Frequently asked questions

Informazioni generali

  1. Cos'è Trendoo?

    Trendoo è una piattaforma multicanale per l'invio di campagne SMS ed EMAIL e la creazione di LANDING PAGE. Accedendo all'area riservata potrai creare, inviare ed analizzare le tue campagne di comunicazione in pochi e semplici passi. Il sistema è compatibile con tutti i browser, raggiungibile da qualsiasi computer o altro dispositivo connesso a internet e non necessita di installazioni o aggiornamenti.

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  2. Perchè dovrei utilizzare un servizio come questo?

    Le ragioni per cui utilizzare un servizio invio SMS e newsletter professionali come Trendoo sono moltissime, ma le principali sono sicuramente:
    - una piattaforma multicanale ti permette di gestire in maniera ordinata, completa e professionale tutte le tue campagne di comunicazione;
    - con Trendoo potrai monitorare l'andamento delle tue campagne SMS ed EMAIL tramite statistiche, report dettagliati, grafici e tabelle;
    - l'email marketing e l'SMS marketing ti permettono di raggiungere contemporaneamente migliaia di persone in pochi istanti e di far crescere così la tua attività;
    - a meno che tu non sia un web-designer, creare delle email dal design accattivante non è cosa da poco. Trendoo mette a tua disposizione decine di template html per newsletter già pronti ma personalizzabili in ogni dettaglio;
    - non utilizzando sistemi professionali, c'è il forte rischio che le tue comunicazioni finiscano nei filtri anti-spam e soprattutto che il tuo indirizzo IP venga black-listato.
    - puoi effettuare invii SMS da web e invii newsletter in modo facile, senza necessità di conoscenze tecniche specifiche; - puoi personalizzare e segmentare i tuoi messaggi, ad esempio utilizzando il nome della tua aziende come mittente SMS oppure inserendo nel testo di email o messaggi un riferimento al nome e/o cognome dei tuoi destinatari con i campi dinamici.

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  3. Quale sistema operativo e browser web è compatibile con l'applicazione?

    La piattaforma Trendoo è raggiungibile attraverso tutti i principali browser e sistemi operativi. Ti basterà collegarti alla pagina di LOGIN della piattaforma web Trendoo oppure collegarti al sito www.trendoo.it con il tuo browser e cliccare su LOGIN (in alto a destra).

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  4. Il servizio è accessibile anche da Mac?

    Sì certo, nessun problema.

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  5. Perché un software web-based?

    Trendoo è un software online quindi per utilizzare il servizio non è necessario installare nessun applicativo sul tuo PC ma semplicemente accedere alla tua area riservata tramite il browser. In questo modo puoi utilizzare il servizio da qualsiasi pc o dispositivo connesso a internet e soprattutto non ti devi mai preoccupare di aggiornamenti, nuove versioni o manutenzioni al software.

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  6. Posso provare il servizio?

    Sì, è sufficiente creare un account gratuito per avere 5 SMS e 500 email di prova.

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  7. I miei dati e quelli dei miei clienti sono al sicuro?

    Sì, qualsiasi dato inserito nel sistema per l'utilizzo del servizio è di proprietà dell'utente registrato e rimane tale. Trendoo non utilizza né rivende nel modo più assoluto i numeri di telefono, indirizzi email o nessun altro dato importato sulla piattaforma dagli utenti. I protocolli di invio e ricezione sono sicuri e protetti per garantire sempre la massima privacy e sicurezza.

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  8. Se avessi bisogno di assistenza, posso contattarvi? In che modo?

    Il servizio Customer-Care di Trendoo è a tua disposizione dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.30. Puoi contattarci chiamando il numero verde 800-034465 oppure inviandoci un'email all'indirizzo supporto@trendoo.com.
    Nei weekend e nelle ore non lavorative è possibile inviare richieste di assistenza urgenti via email a supporto@trendoo.com. Saranno prese in considerazione e gestite nel minor tempo possibile.

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Registrazione

  1. Siamo un'associazione, non abbiamo la P.IVA. Come ci dobbiamo registrare?

    Le associazioni (gli enti, le onlus, cooperative, ecc.) si devono registrare come Aziende, inserendo il C.F. al posto della P.IVA e indicando il nome dell'associazione nel campo "Ragione Sociale". Le fatture di eventuali acquisti verranno emesse a nome dell'associazione ed in fattura apparirà il CF.

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  2. Se mi registro, sono obbligato a comprare qualcosa?

    No, la registrazione è gratuita e senza alcun obbligo di acquisto. Creando un account potrai provare il servizio e la piattaforma senza impegno e solamente se ti soddisfa, potrai procedere con l'acquisto.

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  3. Cosa significa registrarsi o creare un account? Cosa comporta?

    Registrarsi significa creare un proprio account Trendoo compilando l'apposito form.
    Una volta completato il processo di registrazione, potrete accedere alla vostra Interfaccia Web, dalla quale potrete autonomamente:
    - inviare eventuali SMS/EMAIL di prova gratuita e creare bozze LANDING PAGE
    - importare i vostri contatti in rubrica e organizzarli
    - comprare pacchetti SMS, abbonamenti EMAIL o abbonamenti LANDING.
    - inviare campagne SMS ed EMAIL
    - creare, pubblicare e promuovere tramite SMS o EMAIL delle LANDING PAGE
    - consultare le statistiche SMS e EMAIL e LANDING
    - consultare e scaricare le fatture, in caso di acquisti

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  4. Siamo una Pubblica Amministrazione: offrite la fatturazione elettronica e lo split payment?

    In fase di registrazione (o anche successivamente contattando il Customer Care) è possibile contrassegnare il proprio account come "Pubblica Amministrazione". Così facendo sarà possibile gestire le seguenti opzioni:
    - La possibilità di contrassegnare la propria utenza come account di Pubblica Amministrazione, in aggiunta alle già presenti Privato o Azienda; questa opzione renderà possibile l’indicazione del Codice univoco e farà sì che in automatico le fatture generate per l’account siano gestite tramite fatturazione elettronica;
    - La possibilità di aderire all’opzione split payment, da applicare nel caso di soggetti passivi IVA;
    - L’indicazione, in occasione di acquisto, del CIG, ovvero il Codice Identificativo Gara, per assicurarne l’effettiva tracciabilità dei pagamenti.

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Gestione dei contatti

  1. Posso importare i miei contatti facilmente?

    Certo! Si possono importare i contatti in maniera automatizzata caricando file di tipo xls/xlsx oppure csv.
    Si possono anche importare i contatti facendo copia e incolla da file di testo (txt, doc, etc).

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  2. C'è un limite di contatti importabili?

    No, non ci sono limiti al numero dei contatti importabili in rubrica.

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  3. Posso suddividere i miei contatti in diversi gruppi?

    Sì, la rubrica Trendoo consente di suddividere i contatti in diversi gruppi.

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  4. C'è un limite di gruppi che posso creare? E ogni gruppo quanti contatti può contenere?

    Non c'è alcun limite né al numero di gruppi, né al numero di contatti contenuto in ogni gruppo.

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  5. Si possono esportare i contatti?

    Sì, è possibile. Saranno esportati in un comodo file .xls o .csv che il sistema invierà al tuo indirizzo email.

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  6. Quali dati posso importare in rubrica?

    Oltre al numero di cellulare e all'indirizzo email, è possibile importare anche il nome, il cognome, il numero di fax, l'indirizzo, la città, la provincia, il codice postale e la data di nascita del contatto.

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  7. Mi sono accorto che un contatto importato non è corretto. Come posso correggerlo?

    Nella sezione CONTATTI potrai trovarlo attraverso la comoda funzione "cerca contatto".
    Una volta individuato, potrai correggerlo cliccando su modifica.

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  8. Se uno dei miei contatti si disiscrive cliccando sul link "unsuscribe" in fondo alla mail, cosa succede?

    Lo stato di quel contatto diventerà automaticamente "disiscritto" e da quel momento non sarà più possibile inviargli alcuna comunicazione relativa a quella lista.
    Al contempo però potrà continuare a ricevere SMS e altre email se iscritto ad altre liste. Lo stato "disiscritto" riguarda quindi una determinata lista e non potrà essere né modificato né cancellato. Anche cancellando e reimportando il contatto Trendoo bloccherà in automatico tutte le comunicazioni verso quell'indirizzo. Questo sistema ti consente di non doverti più preoccupare di inviare email non desiderate e di essere in linea con la normativa sulla privacy.

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  9. È possibile importare i numeri di telefono con il prefisso internazionale?

    Sì, è possibile.
    L'unica accortezza è accertarsi che il prefisso internazionale sia scritto correttamente (ad esempio +39 oppure 0039).

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  10. C'è uno spazio/punto/trattino ecc. fra i numeri da importare (es: 340/1234567), è possibile comunque importare i contatti o devo toglierli a mano?

    Il sistema li elimina automaticamente al momento dell'importazione.

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  11. Trendoo fornisce liste di contatti email o SMS?

    No, Trendoo offre gli strumenti per creare campagne EMAIL o SMS da web ed inviarle in tutta tranquillità, ma la lista dei contatti deve essere importata dall'utente. I contatti sono e rimangono sempre di proprietà dell'utente che li ha importati. Se siete interessati invece a effettuare campagne pubblicitarie tramite SMS su database di cellulari oppure campagne DEM su database email profilati, potete rivolgervi al nostro partner AMM SpA.

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EMAIL

  1. Cosa significa comprare un abbonamento a velocità?

    Acquistando un abbonamento email, acquisti una certa capacità di invio espressa in "email per ora". Ad esempio, acquistando un abbonamento da 2000 email all'ora, potrai inviare appunto questo quantitativo di email nell'arco di 60 minuti. Oltre a quello sulla velocità di invio oraria, non ci sono altri limiti. Potrai inviare quante volte vorrai a quanti destinatari vorrai. Facciamo degli esempi: se possiedi un database di 8000 indirizzi, con un abbonamento da 2000 email all'ora, sarai in grado di inviare un'email a tutti i tuoi contatti in sole 4 ore (8000 newsletter / 2000 email all'ora = 4 ore). Se desiderassi inviare più velocemente, potresti eseguire un upgrade, passando ad un abbonamento più veloce, ad esempio 5000 email all'ora. Il nuovo abbonamento ti consentirebbe di inviare in meno di 2 ore tutte le tue 8000 newsletter. Se, al contrario, desideri risparmiare, puoi acquistare un abbonamento meno veloce, ad esempio da 800 email/h, e dunque consegnare le tue email in 10 ore. Gli upgrade possono essere effettuati in qualsiasi momento durante la durata dell'abbonamento già acquistato. Il passaggio ad un abbonamento meno veloce invece (downgrade), dovrà attendere la scadenza naturale dell'abbonamento in corso.

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  2. Cosa include il canone dell'abbonamento?

    Ogni abbonamento include una certa velocità garantita per l'invio delle tue email, quindi la possibilità di inviare infinite email a un numero illimitato di contatti per il periodo di abbonamento richiesto. Inoltre nel prezzo dell'abbonamento sono incluse tutte le funzionalità della piattaforma: editor email drag&drop, template gratuiti personalizzabili, 20Mb di spazio hosting gratuito per le immagini e allegati, statistiche di invio dettagliate ed esportabili e assistenza via email.

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  3. Ho un database clienti di circa 5000 contatti. Quanto tempo impiego con Trendoo a inviare una newsletter a tutti i miei contatti?

    Il tempo di recapito della campagna dipende dalla velocità di invio scelta in fase di acquisto abbonamento. Ad esempio, acquistando un abbonamento da 5000 email all'ora, le email saranno recapitate in 1 sola ora. Se invece si acquista un abbonamento meno veloce, ad esempio da 2000 email all'ora, il mailing sarà inviato in 2 ore e mezza.

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  4. Quanti invii posso effettuare in un mese?

    Infiniti! L'unico limite al numero di invii per mese che puoi effettuare è quello dato dalla velocità scelta in fase di acquisto. Il numero massimo di email inviabili al mese è infatti dato dal numero di email inviabili continuativamente durante il mese di abbonamento. Per calcolarlo è necessario moltiplicare il numero di email prescelto (ad es. 2000 email all'ora) per le ore presenti in un mese (720 circa). Il numero di email inviabili in un mese con un abbonamento da 2000 email all'ora è pari a 1 milione e 440mila (ovvero 2000 x 720). Per individuare l'abbonamento email più adatto alle tue esigenze, utilizza il pratico calcolatore prezzi newsletter oppure contattaci per valutare insieme la soluzione perfetta per te.

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  5. Cosa succede se il numero dei miei contatti aumenta?

    Nulla, potrai continuare a inviare come sempre. A parità di abbonamento, le tue campagne email impiegheranno un po' di più ad essere consegnate, essendo più corpose. Se decidi che vuoi velocizzare i tuoi invii, ti basta fare un upgrade di velocità.

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  6. Ho sottoscritto un abbonamento ma mi sono accorto che i miei invii sono troppo lenti. Come posso fare?

    Entra nella tua Area Riservata Trendoo e accedi alla sezione SHOP > Negozio online. Troverai tutte le offerte di upgrade per soddisfare le tue esigenze. Se hai dubbi, chiamaci al 800- 034465.

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  7. Cos'è una lista?

    La lista definisce i settaggi base dei tuoi invii EMAIL. La lista configura parametri come il nome e l'indirizzo mail del mittente della mail, l'eventuale indirizzo di risposta e la lingua dei messaggi di cortesia (link di disiscrizione, email di opt-in, link alla versione web della mail, etc). Le liste inoltre risultano particolarmente utili per suddividere il database email in "mailing list" differenti, ad esempio su base geografica, linguistica oppure per interesse/tema.

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  8. Quante liste ho a disposizione?

    Trendoo mette a tua disposizione gratuitamente tre liste, di cui una precompilata con i tuoi dati di registrazione ed utilizzabile da subito. Le altre due liste saranno attivate sul tuo account su richiesta (invia una mail a supporto@trendoo.com). Se per esigenze di gestione interna hai bisogno di più di 3 liste, è sufficiente comprare il modulo aggiuntivo nel negozio online.

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  9. Cosa sono i messaggi di opt-in?

    Le email di opt-in servono per confermare l'iscrizione di un utente ad una determinata lista. Vengono inviate la prima volta che un utente si iscrive ad una newsletter ed al loro interno contengono un link che certifica che il destinatario desidera ricevere le vostre newsletter.
    L'utilizzo della email di opt-in è da considerarsi buona pratica nell'email marketing ed è sempre consigliato. Solo con questo metodo si è sicuri di ottenere il consenso esplicito da parte di un utente nel ricevere le proprie newsletter. Si ridurrà così al minimo il rischio di veder catalogate le proprie email come spam e si ottimizza il tasso di consegna delle campagne.

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  10. È possibile inviare campagne EMAIL anche senza inviare un'email di opt-in?

    Sì, è possibile. Ricordiamo che è sempre consigliato fare uso delle email di opt-in, ma se la lista di contatti è già stata ottenuta con esplicito consenso alla ricezione delle email, non è necessario inviare l'email di opt-in tramite la piattaforma.

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  11. Esistono dei template già pronti?

    Sì, Trendoo mette a tua disposizione decine di template gratuiti già pronti e personalizzabili. Ti basterà scegliere quello che più ti piace e completarlo con il tuo logo, il tuo messaggio e le tue immagini.

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  12. Posso importare dei template che ho già?

    Certamente! Ti basterà importare il file html contenente i link alle immagini ospitate su server terzi, oppure un file .zip contenente sia il file html che le immagini. Queste ultime verranno caricate nello spazio hosting a disposizione e gli url presenti nell'html risolti automaticamente.

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  13. Posso creare un mio template completamente da zero?

    Assolutamente sì. Grazie all'editor email drag&drop potrai costruire il tuo template newsletter da zero, scegliendo layout, colori e disposizione degli elementi. Facile e divertente!

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  14. Ci sono template compatibili con i cellulari o gli smartphone?

    Tutti i template email che troverai all'interno dell'area riservata Trendoo sono gratuiti, personalizzabili e "responsive", quindi perfetti anche per chi legge la posta sul proprio smartphone.

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  15. È possibile creare un nuovo mailing a partire da uno già esistente?

    Certo! Potrai duplicare una campagna email già inviata oppure una bozza in qualsiasi momento, assegnandogli un nuovo nome e modificando tutto quello che ti interessa cambiare.

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  16. Posso personalizzare le mie email con il nome e/o il cognome dei miei contatti?

    Sì. I campi anagrafici nome e cognome possono essere automaticamente aggiunti sia nel titolo che nel testo delle tue email, tramite degli speciali tag. Potrai così personalizzare e rendere unico ogni tuo mailing.

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  17. Posso modificare le dimensioni di un'immagine?

    Certamente. Ma non solo! L'editor email di Trendoo é anche completo di un programma di editing immagini che ti consente di inserire testi e adesivi, applicare cornici ed effetti, ritagliare e scalare le tue immagini. Spazio alla fantasia!

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  18. Posso aggiungere allegati o file PDF alla mia newsletter?

    Sì, è possibile anche se in moltissimi casi ne sconsigliamo l'utilizzo (scopri perché). Se hai acquistato un abbonamento a velocità, i tempi di recapito dei tuoi mailing con allegati saranno decisamente più lunghi (8 volte) per evitare ingorghi e mantenere dei buoni livelli di deliverability. I file allegati vengono ospitati sui server di Trendoo: hai a disposizione ben 20 Mb di spazio gratuito!

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  19. Posso personalizzare l'indirizzo email ed il mittente dei miei mailing?

    Certamente. Per ogni lista potrai scegliere l'indirizzo email ed il nome e cognome del mittente del mailing.
    Attenzione: non è possibile utilizzare come mittente delle proprie campagne email degli indirizzi email generici (@gmail.com, @yahoo.it, @tin.it, @hotmail.com, etc). Ti spieghiamo dettagliatamente il perché in questo post del blog.

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  20. Posso inserire link nelle mie newsletter?

    Certo. Il nostro editor te lo consente tranquillamente. Ma non solo: una volta spedito il messaggio, potrai anche verificare tramite le statistiche quanti dei tuoi contatti hanno cliccato sui link inseriri nel mailing.

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  21. Posso inviare una newsletter a più gruppi contemporaneamente? Se sì, i contatti presenti in più gruppi riceveranno due volte la stessa mail?

    È possibile inviare ad uno, alcuni o tutti i gruppi creati. Se alcuni contatti fossero comuni a più gruppi, il sistema in automatico li individuerà ed invierà solamente una comunicazione a ciascun indirizzo email.

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  22. È possibile inviare una demo del mailing ad alcuni indirizzi di prova?

    Sì. Il sistema ti consente di inviare una simulazione della newsletter a 5 indirizzi a tua scelta.

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  23. È possibile programmare un invio di mailing posticipato?

    Certamente. Dopo aver creato il proprio mailing ed avere selezionato il/i gruppo/i a cui inviarlo, potrai decidere se inviarlo immediatamente oppure programmarlo per una determinata data ed ora.

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  24. Ho programmato un mailing ma mi sono accorto che contiene degli errori. Posso cancellarlo o modificarlo?

    Sì, puoi fare entrambe le cose. Dal pannello "Elenco Invii" della sezione mail potrai selezionare il mailing programmato e decidere se modificarlo oppure eliminarlo completamente.

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  25. Ci sono limitazioni per l'invio di determinati contenuti?

    Trendoo non consente l'invio di contenuti di tipo pornografico, razzista, erotico, pedopornografico, discriminatorio, diffamatorio o comunque lesivo della dignità e sensibilità altrui. Ci riserviamo il diritto di bloccare l'invio del mailing e anche di sospendere gli account che violino questa politica.

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  26. Che strategie adottate per far sì che le mie email arrivino a destinazione?

    Adottiamo tutte le strategie necessarie a far sì che le tue email vengano riconosciute come inviate da mittente autorizzato ed affidabile e non siano erroneamente bollate come spam, finendo impigliate nei filtri dei provider di posta dei tuoi clienti.

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SMS

  1. Quanto è lungo un messaggio?

    Un SMS standard è composto da 160 caratteri.
    Con Trendoo è però possibile inviare anche messaggi lunghi (concatenati) fino a 1000 caratteri. In questo caso, verrà conteggiato un messaggio ogni 153 caratteri. Alcuni dei caratteri infatti sono utilizzati per "legare" i vari messaggi che compongono l'SMS concatenato.
    Nella pagina SMS > INVIO SMS dell'Interfaccia Web Trendoo è disponibile un contatore che ti consente di sapere sempre quanti caratteri stai utilizzando e quanti SMS per destinatario invierai, prima di procedere con l'invio vero e proprio.

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  2. Posso personalizzare il mittente del messaggio con il mio nome?

    Sì, acquistando messaggi di tipo Gold Plus potrai inserire come mittente una stringa di 11 caratteri alfanumerici (lettere dalla A alla Z -sia maiuscole che minuscole-, cifre dallo 0 al 9 e spazi). Scopri la normativa vigente in materia di Alias SMS (mittenti personalizzati).

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  3. È possibile inserire nel messaggio dati personali di ogni destinatario come ad esempio il nome e/o cognome della persona?

    Sì, è possibile. Basterà inserire i cosiddetti "campi dinamici" nel testo del messaggio in fase di composizione ed il sistema automaticamente li sostituirà con il nome e/o cognome della persona che riceverà il messaggio. Ad esempio: "Gentile Marta, desideriamo informarLa che le sue scarpe sono pronte per il ritiro".

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  4. Posso memorizzare la tipologia di SMS che utilizzo più spesso?

    Sì, è possibile impostare la tipologia (Gold, Gold Plus o Silver) che si utilizza di preferenza per i propri invii di SMS da PC. É sufficiente scegliere l'opzione desiderata nella sezione Impostazioni avanzate della piattaforma Trendoo.

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  5. Posso creare dei modelli di testo per invii frequenti?

    Sì, nella sezione MODELLI SMS è possibile memorizzare dei "modelli di SMS" da poter utilizzare ogni volta che si vuole senza dover ridigitare il testo ad ogni invio.

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  6. Posso inserire nel testo del messaggio dei caratteri speciali?

    Sì, si possono inserire caratteri speciali.
    Clicca qui per visualizzare i caratteri speciali e caratteri doppi (che occupano 2 spazi nel testo del messaggio) supportati dallo standard internazionale GSM.

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  7. Posso inserire nel testo del messaggio dei link a pagine web?

    Sì, certo. È possibile inserire link a pagine web, profili social, risorse online (pdf, immagini, etc) o landing page sms.

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  8. È possibile programmare un invio in modo che parta ad una certa ora e data?

    Sì, certo.
    Per ogni invio SMS online è possibile decidere se far partire i messaggi immediatamente oppure se programmarli affinché partano in certa data ed ora (ad esempio: venerdì 21/6/16 alle 21) .

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  9. Cosa sono gli invii periodici?

    Gli invii periodici sono una delle funzioni avanzate di Trendoo. Utilizzando questa funzione potrai inviare lo stesso messaggio determinando la frequenza (giornaliera, settimanale, mensile) ed il numero di ripetizioni.

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  10. Cosa sono gli invii a ricorrenza?

    Grazie alla funzione avanzata "SMS ricorrenza" potrai impostare l'invio di un SMS ad un contatto in base ad un determinato campo anagrafico data.
    Potrai ad esempio inviare SMS compleanno, facendo sì che il sistema invii automaticamente un messaggio nel giorno del compleanno di ogni singolo destinatario; testo e ora di spedizione del messaggio sono ovviamente personalizzabili.
    È inoltre possibile programmare l'invio SMS anche un certo numero di giorni prima della data prestabilita , ad esempio "Gentile Fabio, fra una settimana scade il tuo abbonamento! Passa in negozio nei prossimi 7gg, e rinnovalo senza costi aggiuntivi".

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  11. È possibile inviare SMS all'estero?

    Sì, acquistando un pacchetto SMS potrete anche inviare SMS all'estero, in oltre 200 Paesi del mondo.
    Il costo di ogni messaggio inviato all'estero è uguale a quello di un SMS Gold Plus.

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  12. I messaggi hanno la ricevuta di ritorno?

    Sì, le tipologie di messaggio Gold Plus o Gold hanno la notifica di ricezione inclusa nel prezzo SMS ed è pertanto possibile consultare lo storico SMS per conoscere l'effettivo stato di consegna del messaggio.

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Ricezione SMS

  1. Come funziona il servizio di ricezione?

    Tutte le informazioni sul servizio di ricezione (funzionamento, condizioni, tariffe e modalità di attivazione) sono disponibili alla pagina RICEZIONE SMS.

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  2. Gli SMS ricevuti si pagano?

    No, gli SMS ricevuti sono totalmente gratuiti per chi sottoscrive il servizio di ricezione SMS. Chiaramente l'invio del messaggio è a carico del mittente e costa come un normale SMS.

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  3. Quanti SMS posso ricevere?

    Fino a 20 al minuto. I messaggi eccedenti verranno semplicemente accodati.

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  4. É possibile impostare una risposta automatica per ogni SMS ricevuto?

    Sì, grazie a SMS automation è possibile definire delle regola automatiche che invieranno sms in risposta a quelli ricevuti. Il credito per le risposte automatiche deve essere acquistato a parte rispetto ai costi del servizio di ricezione (pacchetti sms).

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  5. É possibile inoltrare gli SMS ricevuti?

    I messaggi ricevuti sul proprio numero assegnato per il servizio di ricezione possono essere comodamente consultati all'interno della piattaforma, nella sezione SMS > Ricezione SMS. Ma non solo: possono essere gratuitamente inoltrati via email oppure http/post e http/get grazie a SMS automation. In questo modo possono essere comodamente processati anche da sistemi terzi (applicazioni, software, CRM, gestionali, database, etc.) .

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  6. Posso salvare in rubrica i numeri di telefono delle persone che mi inviano SMS?

    Sì, ed in modo del tutto automatico! SMS automation infatti consente di salvare senza sforza in rubrica i numeri di cellulare dai quali si sono ricevuti messaggi SMS. Basta scegliere il gruppo nel quale si desidera che il cellulare sia salvato e la piattaforma eseguirà l'attività in automatico.

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Landing Page

  1. Cosa sono le LANDING?

    Una landing page è una pagina web, letteralmente dall'inglese "pagina di atterraggio". Il servizio LANDING di Trendoo consente, in pochi clic, di creare una LANDING PAGE, pubblicarla e promuoverla tramite un link nei tuoi SMS o EMAIL. Il servizio LANDING quindi consente di creare delle piccole pagine web ottimizzate per smartphone in modo semplice e veloce, perfette per offerte last-minute, campagne ad hoc, volantini digitali etc. Le landing sono anche molto indicate per le attività che non posseggono un sito web oppure ne hanno uno con design non responsive. Inoltre permettono di arricchire SMS e EMAIL con elementi interattivi come bottoni call-to-action, immagini, form, video, etc. senza necessità di conoscenze tecniche né di coinvolgere la web-agency. Scopri i vantaggi delle LANDING PAGE SMS e LANDING PAGE EMAIL

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  2. Come funziona la tariffazione? Cosa è incluso in un abbonamento landing?

    Il servizio LANDING è acquistabile come abbonamento, semestrale o annuale prepagato, ed il prezzo dipende dal numero di landing attivabili contemporaneamente. È infatti possibile creare e salvare infinite bozze di landing pages, ma è possibile attivarne (renderle visibili e raggiungibili sul web tramite link) solamente un certo numero limitato, che dipende appunto dall'abbonamento scelto (1, 3, 5, 10, etc). Tutti gli abbonamenti landing includono: template gratuiti con design responsive, Editor WYSIWYG, Call-to-action personalizzabili, Shortlink automatico, Assistenza via email e 20 Mb di spazio per le immagini.

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  3. Come posso inserire una landing in un SMS o EMAIL?

    È davvero molto semplice. In fase di composizione del tuo messaggio (SMS o EMAIL che sia), potrai inserire in modo facilissimo lo shortlink che punta alla tua landing semplicemente cliccando sull'apposito bottone "Inserisci landing", presente vicino a campo di testo SMS o all'editor EMAIL. Il sistema ti chiederà di scegliere la landing da promuovere e inserirà in modo del tutto autonomo uno shortlink che porterà gli utenti ad atterrare sulla tua landing page.

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Storico & Statistiche

  1. Posso consultare le statistiche dei miei ultimi invii SMS da internet o campagne EMAIL?

    Certamente. Le statistiche saranno consultabili online dopo l'invio nelle apposite sezioni.

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  2. I messaggi SMS hanno la ricevuta di ritorno?

    Sì, i messaggi di tipo Gold Plus o Gold hanno la notifica di ricezione inclusa nel prezzo ed è pertanto possibile consultare lo storico SMS per conoscere l'effettivo stato di consegna del messaggio.

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  3. È possibile visualizzare un report statistico dei messaggi SMS inviati?

    Sì, è possibile visualizzare le statistiche relative agli SMS inviati in periodi di tempo mensili (ad esempio da gennaio a aprile 2014) . I grafici indicheranno, per ogni tipologia di SMS, il numero di messaggi inviati nel periodo prescelto.

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  4. Che dati vengono monitorati nelle statistiche EMAIL?

    Per ogni invio effettuato sarà possibile conoscere il numero (assoluto e percentuale) e il dettaglio di tutti i contatti che hanno aperto la mail, l'hanno inoltrata ad un amico, si sono disiscritti, hanno cliccato su uno o più link ed infine coloro ai quali non è stato f possibile consegnare la mail (bounces). Se si è selezionata l'apposita funzionalità in fase di invio, sarà possibile anche sapere quali contatti hanno inoltrato l'email ad un amico oppure hanno cliccato sulle icone social.

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  5. È possibile sapere perchè il mio mailing non è stato consegnato ad alcuni destinatari (bounce)?

    Sì, le statistiche EMAIL ti forniscono anche questa informazione. Nella maggioranza dei casi si tratta di indirizzi email inesistenti. Attraverso l'export potrai inoltre fare un controllo sugli indirizzi che hanno prodotto un "bounce" ed eventualmente potrai correggerli e reimportarli, oppure eliminarli dai tuoi gruppi.

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  6. Posso sapere quante persone hanno cliccato sul link al mio sito contenuto nel mailing?

    Certamente. Ogni singolo link inserito nella campagna è monitorato: potrai sapere quanti, quali e in che percentuale sul totale di destinatari lo hanno cliccato.

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Acquisti e pagamenti

  1. Come si effettuano gli acquisti?

    Per acquistare è necessario registrarsi e, accedendo allo SHOP online nella propria interfaccia web Trendoo, scegliere il pacchetto / abbonamento desiderato fra quelli disponibili nel Negozio Online (SHOP).

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  2. Che metodi di pagamento sono accettati?

    Gli acquisti possono essere effettuati con carta di credito, Paypal oppure tramite bonifico bancario. L'attivazione avviene immediatamente con carta di credito /Paypal. Se si sceglie il pagamento via bonifico bancario, richiediamo solamente di inviarci via fax allo 0461-1739142 o via email a ordini@trendoo.com la distinta di pagamento. Una volta ricevuta la distinta, l'accredito avviene nel giro di massimo 2h lavorative (in orario di ufficio).

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  3. Ci sono altri costi per l'invio di SMS oltre a quello dei pacchetti? Canoni di mantenimento o costi una tantum?

    No, nessun costo nascosto. Le tariffe SMS sono semplici, chiare e trasparenti come le vedi.

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  4. Se il mio abbonamento email scade, il mio account verrà cancellato?

    No, il tuo account rimarrà attivo e i tuoi dati (impostazioni, gruppi, etc) anche, ma non potrai effettuare invii. Potrai ricominciare ad inviare email in qualsiasi momento, ti basterà acquistare un nuovo abbonamento email.

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  5. Come posso sapere quanti crediti ho ancora a disposizione?

    Collegandoti alla tua interfaccia web potrai sempre sapere in tempo reale la disponibilità residua di crediti SMS o EMAIL o la durata del tuo abbonamento email.

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  6. Una volta effettuato il pagamento, quanto dovrò attendere?

    Nel caso di acquisti con carta di credito o Paypal, il pacchetto credito o l'abbonamento sarà accreditato non appena terminato il processo di pagamento. Nel caso di pagamento con bonifico bancario, saranno attivi entro 2 ore lavorative dal ricevimento della distinta di pagamento via fax allo 0461-1739142 o via email a ordini@trendoo.com.

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  7. Viene emessa regolare fattura?

    Certo, per ogni acquisto effettuato su Trendoo verrà emessa regolare fattura, che viene spedita all'indirizzo email di contatto oppure all'apposito indirizzo email di fatturazione.
    Le fatture sono sempre disponibili per il download o la stampa all'interno della propria area riservata Trendoo, nella sezione SHOP > Fatture/Ordini.

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Developers, gateway e API

  1. Esiste la possibilità di integrare Trendoo con altri applicativi?

    Sì, è possibile connettersi al gateway SMS di Trendoo utilizzando diversi linguaggi di programmazione. Tutte le informazioni, le API e gli SDK sono disponibili alla pagina DEVELOPERS.

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Rivendita

  1. Esiste un programma di rivendita dei servizi di Trendoo?

    Sì, è possibile diventare rivenditori aderendo al programma Rivenditori Trendoo.
    Maggior informazioni su come aderire e sulle condizioni applicate sono disponibili alla pagina RIVENDITORI SMS e EMAIL.

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Sicurezza

  1. I miei dati e quelli dei miei clienti/membri sono al sicuro?

    Possiamo garantirti la massima sicurezza in termini di trattamento e trasmissione dei dati. Trendoo in nessun caso utilizzerà o venderà le liste contatti dei propri clienti, non comunicherà né utilizzerà mai in alcun modo i tuoi dati nè i dati dei tuoi contatti come specificato nel contratto sottoscritto al momento della registrazione.

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  2. Le informazioni sulla mia carta di credito sono sicure?

    I pagamenti effettuati con carta di credito avvengono sulla piattaforma di Paypal, riconosciuto come uno dei partner in assoluto più affidabili per la transazioni online.

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  3. Devo fare un backup delle mie liste?

    Non è assolutamente necessario, Trendoo effettua automaticamente back-up regolari di tutti i dati ospitati sui propri server e ti offre un'architettura multiserver proprio per garantirti la massima tranquillità. Consigliamo però di mantenere sempre una copia delle proprie liste di contatti sul proprio pc per sicurezza, per poter ripristinare la propria rubrica velocemente nel caso in cui l'utente cancelli accidentalmente dalla propria rubrica un gruppo o contatto. È possibile esportare i propri gruppi in qualsiasi momento per ottenere un archivio della rubrica.

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Assistenza

  1. Se avessi bisogno di assistenza o di richiedere informazioni come posso contattarvi?

    Il servizio Customer-Care di Trendoo è a tua disposizione dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14:30 alle 18:30. Puoi contattarci chiamando il numero verde 800-034465 oppure inviandoci un'email all'indirizzo supporto@trendoo.com.

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  2. Esiste un manuale di utilizzo del servizio?

    Sì certo. La guida all'utilizzo della piattaforma è a tua disposizione su help.trendoo.it . Troverai tutte le indicazioni per utilizzare al meglio la piattaforma, divise in comode sezioni.

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Delibera AGCOM - Mittenti SMS personalizzati (Alias)

  1. Cosa comporta la nuova delibera AGCOM sulla gestione mittenti SMS (Alias)?

    Tutti i dettagli, incluse le FAQ, sulla nuova normativa in merito all'utilizzo di Alias (mittenti personalizzati alfanumerici) per l'invio di SMS sono disponibili alla pagina Alias SMS.

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