SMS & EMAIL marketing

Piattaforma EMAIL marketing & SMS marketing

Come sfruttarli?

Le campagne SMS marketing o email marketing sono strumenti di marketing particolarmente indicati per raggiungere diversi obiettivi.
Fra gli utilizzi più comuni di EMAIL ed SMS in ambito marketing troviamo:

  • invio di coupon e sconti
  • comunicazione inizio saldi o promozioni
  • lancio di nuovi prodotti o servizi
  • inviti a eventi, iniziative e manifestazioni
  • lancio concorsi a premi
  • link a contenuti online (profili social network, siti, e-brochure, landing pages, etc)
  • invio informazioni commerciali richieste tramite SMS o altro media
  • invio newsletter o aggiornamenti
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I vantaggi dell'email e dell'SMS marketing

EMAIL marketing ed SMS marketing sono forme innovative di marketing, ancora poco conosciute ma con enormi potenzialità, che consistono nell'invio di campagne SMS o EMAIL promozionali a gruppi di destinatari.

I principali obiettivi sono quelli di incrementare le vendite, fidelizzare i clienti, stimolare il cross-selling ed acquisire nuovi clienti. Con una campagna di SMS marketing o EMAIL marketing infatti si possono raggiungere contemporaneamente migliaia di persone ovunque esse si trovino, incentivandole ad acquistare il proprio prodotto o servizio.
Tramite una piattaforma SMS e email si possono inoltre fidelizzare i clienti esistenti, grazie a promozioni mirate e dedicate, ad esempio ai clienti top o big spender.

L'invio di SMS online e l'invio di campagne EMAIL sono gli strumenti ideali anche per ricontattare i clienti persi, proponendo offerte accattivanti per riallacciare i rapporti con chi non acquista da tempo.
Con un messaggio inoltre si possono proporre servizi alternativi o complementari a quelli giá acquistati, aumentando il fatturato grazie al cross-selling.
Infine le campagne email ed SMS marketing sono un ottimo strumento di branding, eccellente mezzo per far conoscere e apprezzare il proprio marchio al grande pubblico.

SMS marketing ed EMAIL marketing sono canali efficaci perché comportano investimenti di molto inferiori ad altre forme di marketing tradizionale, ma garantiscono risultati vincenti: incrementi le vendite, aumenti i profitti, generi fatturato a breve e lungo termine.

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Perché fare marketing con SMS e EMAIL?

Perché sono mezzi di comunicazione...