I 1000 usi degli SMS per NEGOZI DI ABBIGLIAMENTO

Pubblicato il 26 Maggio 2015
  • sms per negozi di abbigliamento

Se possiedi o gestisci un negozio di abbigliamento, l’invio di SMS può rappresentare un’opportunità davvero interessante per la tua attività.

Hai mai pensato di usare i messaggi SMS per comunicare con i tuoi clienti? 

SMS per negozi: una risorsa preziosa

Gli SMS costituiscono uno strumento di marketing utilissimo sia per incrementare il giro d’affari e aumentare le vendite, che per fidelizzare la propria clientela e mantenerla affezionata al proprio marchio.

Ecco alcuni potenziali utilizzi degli SMS per negozi:

1. SMS per promozioni e coupon

Gli SMS vengono recapitati nel giro di pochi minuti dall’invio e ovunque i tuoi clienti si trovino! Avvisa la tua clientela di una promozione speciale o offerta a tempo. Se poi incentivi i tuoi destinatari a condividere il tuo messaggio promozionale con i propri amici e conoscenti, ti assicurerai anche un fantastico passaparola che porterà in negozio nuovi potenziali clienti.

esempio sms per negozi di abbigliamento2. SMS per lancio nuova linea, collezione o prodotto

La tua nuova linea di borse e cinture è semplicemente strepitosa e pensi che possa davvero piacere ai tuoi clienti per completare i loro look? Avvisali dell’arrivo della nuova gamma di articoli con un SMS! Se desideri che visualizzino anche un’anteprima di cosa li attende in negozio, puoi creare un’apposita landing page con immagini e foto ed inserire il link nel testo del tuo messaggio. A volte un’immagine vale più di mille parole.

3. SMS per saldi

Stanno per arrivare i saldi: sicuramente vorrai accertarti che i tuoi clienti ne siano informati. Grazie ad un SMS puoi comunicare loro: data di inizio dei saldi, sconti in essere ed eventuali orari di apertura straordinari e se scegli di spedire sms con notifica, potrai sempre sapere se il messaggio è arrivato correttamente a destinazione. Dopo ogni invio effettuato avrai il report sullo stato di consegna dei tuoi messaggi; questo ti permetterà di tenere costantemente pulita ed aggiornata la tua rubrica.

4. SMS per eventi

Organizzi un evento per un’occasione speciale? Che si tratti dell’apertura del nuovo punto vendita, dei festeggiamenti per i 25 anni di attività, di un aperitivo per celebrare l’arrivo dell’estate oppure della distribuzione di doni natalizi… invita tutti i tuoi contatti via SMS! Ti assicurerai che siano informati in tempo e che possano partecipare numerosi. Utilizzando i campi dinamici inoltre potrai rivolgerti in maniera personalizzata ad ognuno di loro, chiamandoli per nome!

5. SMS per aggiornamenti e informazioni di servizio 

Il tuo negozio di abbigliamento per bimbi cambia indirizzo? Non correre il rischio di non farti trovare! Tramite SMS puoi comunicare cambi di indirizzo o modifiche agli orari di apertura, chiusure o aperture straordinarie e qualunque informazione di servizio utile.

6. SMS per negozi e-commerce 

Se oltre ad un negozio fisico, possiedi anche un e-commerce, gli SMS si rivelano particolarmente utili in diverse fasi del processo di acquisto dei tuoi clienti. Dall’SMS di autenticazione al momento della creazione del proprio profilo utente, all’invio di un messaggio di conferma acquisto, fino ai dettagli sulla spedizione dei prodotti acquistati.

7. SMS per disponibilità a magazzino

E’ finita la taglia 44 dell’abito rosso in vetrina? Non appena torna disponibile, puoi inviare alla tua cliente un messaggio SMS per avvisarla. Oltre ad assicurarti di non perdere la vendita, sicuramente lei apprezzerà il gesto e assocerà un ottimo ricordo al tuo negozio. Le relazioni umane e un servizio di qualità contano ancora moltissimo.

i mille usi degli sms per negozi di abbigliamento8. SMS per ritiro merce pronta

Offri anche il servizio sartoria? grazie all’invio di un messaggio puoi notificare al tuo cliente che i pantaloni sono pronti per essere ritirati e con l’occasione ricordagli gli orari di apertura.

9. SMS per concorsi

Lancia un contest o un concorso via SMS. Ti basterà disporre di un servizio di ricezione dedicato sul quale ricevere i messaggi dei tuoi avventori!*

10. SMS per creare una lista di contatti

Ultimo ma non per importanza, l’utilizzo degli SMS come mezzo per creare il proprio database di numeri di cellulare. Come? grazie ad un servizio di ricezione, tramite il quale è possibile ricevere SMS su un numero di telefono dedicato. Sprona i tuoi clienti ad inviare un messaggio al tuo numero dedicato e per ogni SMS ricevuto, rispondi automaticamente con un coupon o buono sconto. Loro saranno felici di approfittare di una promozione e tu potrai costruire la tua lista di numeri di telefono senza sforzo!

Moltissimi utilizzi, moltissimi vantaggi

Gli SMS per negozi funzionano. Perché sono:

  • veloci: i messaggi vengono recapitati mediamente in pochi secondi.
  • universali: possono essere ricevuti su qualsiasi dispositivo cellulare, anche quelli più vecchi, e ovunque si trovino i tuoi contatti.
  • personali: il cellulare ci segue ormai dappertutto, non ce ne separiamo mai.
  • facili: li sanno leggere tutti, dai giovanissimi ai meno giovani.
  • efficaci: vengono letti entro 3 minuti dalla ricezione nel 95% dei casi.
  • personalizzabili: grazie al mittente e ai campi dinamici è possibile farsi riconoscere subito e rivolgersi in maniera personalizzata ai propri contatti.
  • sicuri: non veicolano virus, né malware. Sono percepiti come qualcosa di molto affidabile, per questo sono aperti sempre.
  • flessibili: possono essere utilizzati per molti scopi, contenere fino a 1000 caratteri e rimandare a tanti altri contenuti online tramite link.
  • interattivi: se abbinati all’utilizzo di landing page, che consentono di inserire elementi interattivi come call-to-action, video, mappe, immagini e altro ancora.

Non possiedi un tuo database SMS?

Allora potresti prendere in considerazione l’idea di effettuare un invio di sms pubblicitari su liste di cellulari profilate. Un’ottima idea sia per far conoscere la tua attività a nuovi potenziali clienti, ma non solo. L’invio di pubblicità tramite SMS infatti è un’ipotesi da prendere in considerazione anche se si dispone già di un proprio database SMS. Potrebbe infatti rappresentare un buon modo per ampliare il proprio bacino d’utenza, andando a consegnare un messaggio promozionale letteralmente nelle mani di persone che, ad esempio, vivono in zona ma che potrebbero non conoscere ancora il tuo negozio. Per saperne di più contattaci!

Ancora non hai testato i vantaggi che può offrire l’invio di SMS per negozi?

Scopri il ritorno sull’investimento che puoi ottenere con gli SMS per negozi di abbigliamento, scarpe, intimo, moda bimbo o accessori moda.

Creare una campagna SMS è semplicissimo ed economico (pack a partire da 39€ + IVA). E in più puoi provare il servizio gratuitamente!

Cosa aspetti? Prova subito l’SMS per negozi ed inizia ad inviare le tue campagne dalla Piattaforma Trendoo. L’iscrizione è gratuita e senza impegno

Iscriviti ora

*prima di lanciare un concorso, consulta la normativa di legge vigente in merito.

Nessuna risposta a "I 1000 usi degli SMS per NEGOZI DI ABBIGLIAMENTO"


    Qualcosa da dire?

    L'html è consentito