Calendario delle festività ed eventi Ottobre Novembre Dicembre 2016

Pubblicato il 17 ottobre 2016
  • calendario-delle-festività-eventi-ottobre-novembre-dicembre-2016

Share this post:
Email this to someoneShare on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn1Share on Google+0Pin on Pinterest0

Se ci sono degli invii che vanno pianificati con largo anticipo e per i quali vale la pena impegnarsi di più, si tratta di sicuro di quelli previsti in occasione di alcune festività.

Noi di Trendoo come sempre ti veniamo in aiuto e proprio per questo abbiamo preparato un planner che potrai utilizzare per i prossimi 3 mesi e in cui ti segnaliamo gli eventi o festività più importanti; puoi approfittare di queste occasioni speciali per inviare ai tuoi clienti comunicazioni a tema.Puoi scaricarlo e stamparlo, così da averlo sempre sott’occhio e pianificare i tuoi invii SMS o EMAIL.

Scarica il planner cliccando QUI

calendario delle festività preview

Sorrisi e zucche ad Ottobre

Giornata internazionale del Sorriso

Ad inizio Ottobre c’è stata la Giornata internazionale del Sorriso, un’occasione carina per invogliare i propri clienti al buonumore magari semplicemente condividendo dei contenuti sui Social oppure inviandogli un’EMAIL di auguri. Per quest’anno è passata, ma puoi sempre ricordartene per il prossimo anno.

Halloween

Se Ottobre avesse un colore probabilmente sarebbe l’arancione zucca; è il mese di Halloween, la festa ormai diffusa e celebrata in tutto il mondo, armatevi di frasi spaventose per i vostri SMS e di viola, nero ed arancione per le vostre EMAIL, presto ne parleremo anche qui sul blog.

Sconti a Novembre

Black Friday

Il Black Friday è un’occasione da non perdere. Un mese esatto prima di Natale in America c’è infatti l’usanza, subito dopo il giorno del Ringraziamento, di proporre dei grandi sconti nei negozi; una sorta di appuntamento fisso che sancisce l’inizio ufficiale dello shopping natalizio. Con il tempo quest’usanza si è diffusa anche in altri paesi e oggi sono molti i brand che aderiscono ogni anno anche in Italia. Organizzare una giornata speciale di promozioni e inviare un SMS ai propri clienti per informarli potrebbe essere un’ottima idea!

Cyber Monday

Mentre il Black Friday è maggiormente legato agli sconti in store, il Cyber Monday venne istituito solo nel 2005 e riguarda gli e-commerce. Lo istituirono per permettere a chi non era riuscito ad acquistare nulla per il Black Friday, di usufruire di sconti simili ma comprando online. Infatti sono soprattutto le aziende che operano sul web a prendere parte al Cyber Monday, niente di meglio per promuovere le vendite del proprio negozio virtuale.

Dicembre tra regali e fuochi d’artificio

Se Ottobre è arancione, Dicembre è, senza ombra di dubbio, rosso. È il mese del Natale e anche quello preferito da chi ha un’attività; in tutti i settori le entrate aumentano e perché non spingerle un po’ di più prevedendo degli invii mirati che diano delle idee a chi è alla ricerca spasmodica di un regalo? E magari anche una piccola promozione non guasterebbe.

Immacolata Concezione

L’inizio ufficiale del periodo natalizio è senza dubbio l’8 Dicembre, giorno in cui tradizionalmente viene montato e decorato l’albero di Natale. La pianificazione delle campagne potrebbe quindi partire da questo giorno. Pagine Social, SMS, EMAIL, le vendite si possono spingere in qualunque modo, basta essere sempre coerenti nel tipo di messaggio e nello stile di comunicazione scelto.

Natale

E il 25? Entro il giorno di Natale si possono inviare gli auguri ai propri clienti, ricordandogli anche quando riaprirà la propria attività dopo le vacanze natalizie, con annessi orari. Perché purtroppo si sa, non sempre il regalo scelto è quello giusto e talvolta va cambiato.

San Silvestro

Anche il 31 può essere un’occasione per inviare comunicazioni ai propri clienti sia per fargli gli auguri ancora una volta, sia perché alcuni potrebbero voler ancora comprare gli ultimi regali per celebrare l’arrivo del nuovo anno oppure perchè la vostra attività organizza una serata od un evento speciale per l'”ultimo dell’anno”. In quest’occasione si può puntare soprattutto sull’SMS che di sicuro avrà maggiori probabilità di essere letto in un periodo di festa come la Vigilia di Capodanno.

Accedi subito alla Piattaforma per iniziare a pianificare le tue campagne EMAIL e SMS per le prossime festività.

Login

Non conoscevi Trendoo? Entra nel nostro mondo ed espandi la tua attività, minimo investimento, massimo vantaggio!

Attiva un account Trendoo!

Share this post:
Email this to someoneShare on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn1Share on Google+0Pin on Pinterest0

Nessuna risposta a "Calendario delle festività ed eventi Ottobre Novembre Dicembre 2016"


    Qualcosa da dire?

    L'html è consentito