Come inviare SMS al momento giusto a Gennaio e Febbraio!

Pubblicato il 18 Dicembre 2017
  • Quando contattare i tuoi clienti a gennaio e febbraio con l'SMS

Natale è in arrivo ma non dobbiamo dimenticarci che il prossimo anno inizierà a breve e che ci saranno molte altre occasioni da sfruttare per aumentare le vendite e comunicare con i propri clienti. Come inviare SMS al momento giusto a Gennaio e Febbraio, quindi? Seguendo il nostro nuovissimo calendario festività ed eventi Gennaio e Febbraio 2018. Perché portarsi avanti è sempre la cosa giusta da fare.

Come inviare SMS al momento giusto a Gennaio

5 Gennaio: Inizio dei saldi invernali

Da alcuni anni a questa parte i saldi invernali iniziano a ridosso dell’Epifania e non a caso, ovviamente. Partire alcuni giorni prima, con degli invii in cui si informano i clienti a proposito delle scontistiche applicate, degli orari di apertura dei negozi e, allo stesso tempo, aggiornare anche i propri social con immagini, video e informazioni più approfondite, è fondamentale per ottenere il meglio. Hai bisogno di ispirazione? Leggi subito le nostre 10 regole per scrivere SMS efficaci per i saldi.

6 Gennaio: Epifania

L’Epifania tutte le feste porta via, però ormai decreta anche l’inizio dei saldi, come dicevamo sopra ed è questo il momento in cui cercare di attirare i clienti in negozio con iniziative speciali. Se non hai inviato alcun SMS per informare i clienti dell’inizio dei Saldi, puoi farlo in questa occasione.

15 Gennaio: Blue Monday

È stato decretato come il giorno più deprimente dell’anno (calcolato ogni anno con tanto di formula matematica). Insomma uno dei primi lunedì dopo le festività può essere davvero un giorno odioso e perché non renderlo più piacevole ai propri clienti, contattandoli? Inviare SMS in cui si ricorda ai clienti che ci sono i saldi, giocare sui social con frasi scherzose o, se si è del settore, ricordare ai clienti che si può sempre prenotare un viaggio per le prossime vacanze per tirarsi su di morale.

21 Gennaio: Giornata internazionale della neve

Qualcuno ha detto settimana bianca? Certo non tutti possono permettersela, però si può sfruttare questo piccolo evento per condividere grafiche a tema sui social. Pupazzi di neve, cime innevate e palle di neve, sono tantissimi i soggetti che si possono utilizzare in questo caso.

Come inviare SMS al momento giusto - Gennaio Febbraio 2018

Scarica il calendario festività ed eventi Gennaio Febbraio 2018!

 

Come inviare SMS al momento giusto a Febbraio

4 Febbraio: Compleanno di Facebook

Quale festa non ci si deve mai dimenticare di celebrare sui social? Ovviamente il compleanno del social per eccellenza, cioè Facebook. Nel 2018 Facebook diventerà adolescente e compirà ben 14 anni, era il 2004 quando un giovane Mark Zuckerberg lo fondò nella mensa di Harvard.

14 Febbraio: San Valentino

La festa degli innamorati è un evento importante che ogni anno muove cifre esorbitanti, per questo vale la pena organizzarsi in anticipo programmando campagne SMS, EMAIL, creando landing page SMS a tema e molto altro. Ne abbiamo parlato diffusamente nel post “Campagna di San Valentino: leggi le statistiche e programmala“, non ti resta che leggerlo e prepararti a scrivere testi SMS smielati.

17 Febbraio: Giornata internazionale del gatto

Chiudiamo in bellezza con gli animaletti più famosi e condivisi del web: i gatti. Ecco un’altra giornata internazionale di cui approfittare per tenere aggiornati i propri social!

Continua a seguirci per il calendario di Marzo e Aprile 2018 e intanto:

Scarica il calendario festività ed eventi Gennaio Febbraio 2018!

Entra subito in Piattaforma per programmare le prossime campagne SMS e approfittare delle giornate speciali

Login

 

 


Nessuna risposta a "Come inviare SMS al momento giusto a Gennaio e Febbraio!"


    Qualcosa da dire?

    L'html è consentito