Escludere contatti dagli invii SMS con la feature Blacklist

Pubblicato il 23 Aprilee 2019
  • nuova feature blacklist

L’ultima novità della piattaforma Trendoo è la feature Blacklist, un alleato irrinunciabile durante gli invii delle campagne SMS, utile per escludere tutti quei contatti che non desiderano più ricevere comunicazioni. Con l’avvento del nuovo regolamento GDPR è diventato ancora più importante questo aspetto. Così Trendoo ha pensato di aiutare i propri clienti in questo compito, creando una feature apposita, che rende il processo di esclusione facile e veloce.

Creare una lista con la feature Blacklist

Grazie alla feature Blacklist è possibile creare una lista di esclusione in pochi click. Una volta creata la lista, si aggiunge all’invio SMS e tutti i contatti all’interno di questa lista verranno automaticamente esclusi dalla campagna SMS. Nella Sezione Contatti la feature Blacklist è già disponibile per tutti i nostri clienti e sarà disponibile anche per tutti i nuovi iscritti.

La creazione della lista può essere fatta:

  • Aggiungendo manualmente i numeri di telefono dei contatti da escludere
  • Importando una lista di numeri di telefono da file

I contatti aggiunti alla blacklist non riceveranno più alcun tipo di comunicazione, perché saranno esclusi dagli invii. Se uno dei contatti esprimesse però il desiderio di ricominciare a ricevere messaggi allora sarà necessario toglierlo dalla lista. Per farlo sarà sufficiente:

  1. Cercare il contatto attraverso la barra di ricerca in alto
  2. Eliminare lo stesso dalla lista nera

feature Blacklist

I vantaggi di usare la feature Blacklist

La feature Blacklist di Trendoo è nata per rispondere e risolvere alcuni dei problemi più comuni a tutte quelle aziende che inviano SMS con contenuti informativi o promozionali. Prima di tutto essere sicuri che i contatti nel proprio database abbiamo espresso il consenso a ricevere comunicazioni, ma non solo. Infatti, per risparmiare budget sarebbe ottimale mantenere il proprio database clienti sempre aggiornato ed eliminare tutti quei contatti che ormai non sono più interessati. Inoltre, molto spesso ci si trova ad inviare comunicazioni time-sensitive e vorremmo che gli invii avvenissero nel più breve tempo possibile. Ecco quindi, riassumendo, una lista dei vantaggi offerti dalla nuova feature Blacklist firmata Trendoo:

  • Creare ed aggiornare la lista Blacklist in modo indipendente, cioè senza dover modificare le altre liste contatti in piattaforma
  • Risparmiare tempo durante la creazione e l’invio di campagne SMS
  • Risparmiare budget perché solo i contatti interessati verranno inclusi nella lista di invio
  • Seguire al meglio la nuova normativa sulla privacy (GDPR)

Se vuoi approfondire ulteriormente come si crea una Blacklist, consulta la nostra guida online.

Se invece vuoi partire subito, clicca qui per creare la tua prima Blacklist.

Non hai ancora un account Trendoo? Registrati adesso gratuitamente.

REGISTRATI


Nessuna risposta a "Escludere contatti dagli invii SMS con la feature Blacklist"


    Qualcosa da dire?

    L'html è consentito