La guida Trendoo è nuova, interattiva ed è online!

Pubblicato il 12 Agosto 2014
  • guida Trendoo online

Il manuale di utilizzo di Trendoo si veste di nuovo e si trasferisce online.

Da qualche giorno è infatti disponibile sul web la nuova versione aggiornata e ricca di novità da non perdere!

UNA RISORSA ONLINE

Rispetto al vecchio manuale in formato pdf, la nuova guida Trendoo cambia forma e aspetto e si trasferisce online! E’ infatti ora disponibile all’indirizzo http://help.trendoo.it ed è comodamente raggiungibile tramite link sia dal sito che dall’interno della piattaforma Trendoo.

I vantaggi di un manuale online

Abbiamo deciso di portare online la guida Trendoo per diverse ragioni, ma principalmente perché pensiamo che un manuale di utilizzo in versione web comporti numerosi vantaggi per gli utilizzatori:

  1.  Organizzazione dei contenuti più chiara, ordinata e intuitiva;
  2.  Argomenti facilmente modificabili, in modo tale che la guida sia sempre e costantemente aggiornata sulla base delle ultime modifiche apportate alla piattaforma e sulla scorta dei preziosi suggerimenti degli utenti Trendoo;
  3.  Consultazione interattiva: sono stati introdotti numerosi collegamenti per muoversi agilmente tra argomenti correlati, un box di ricerca per agevolare la ricerca dei contenuti di proprio interesse, e immagini ingrandibili, che permettono una perfetta visualizzazione degli esempi anche quando si utilizzano dispositivi con schermo molto piccolo.

UNA STRUTTURA SEMPLICE E LINEARE

Il nuovo manuale Trendoo è stato suddiviso in comode sezioni per facilitare la navigazione.
Le macro sezioni, costantemente visibili sul lato sinistro della pagina web, coprono le principali aree dell’interfaccia web Trendoo.
Troverai infatti:

Avere l’indice dei contenuti sempre ben visibile rende la consultazione più fluida ed intuitiva. Si ha sempre ben chiara la propria posizione e si passa da un argomento ad un altro rapidamente: è sufficiente un clic sul titolo dell’argomento nell’indice per essere indirizzati velocemente alla pagina desiderata.

DESIGN RESPONSIVE

Un’altra novità è l’aver reso la risorsa responsive. Il design responsive permette una corretta visualizzazione dei contenuti su tutti i dispositivi, mobili e non (pc, tablet, smartphone, etc.).
Saranno i contenuti ad adattarsi automaticamente allo schermo che stai utilizzando per consultare la guida!

IMMAGINI IN ALTA DEFINIZIONE

Sempre nell’ottica di migliorare l’esperienza di navigazione si è deciso di rendere le immagini ingrandibili. Il design responsive adatterà in automatico le immagini allo schermo del vostro dispositivo, ma se voleste avere una vista delle immagini in alta risoluzione sarà sufficiente cliccarvici sopra e si apriranno a dimensione originale.

RICERCHE PIU’ EFFICACI

Hai una domanda specifica e non hai voglia di scorrere tutti i contenuti?

In alto sulla destra, all’interno della pagina web di navigazione, abbiamo inserito un box di ricerca in cui puoi digitare le parole chiave del tuo quesito per poter avere istantaneamente una risposta pertinente a qualsiasi dubbio sul funzionamento della piattaforma.

Per esempio: se volessi avere chiarimenti sulla possibilità di visionare le statistiche d’invio, sarà sufficiente digitare all’interno della barra di ricerca “statistiche”. I risultati saranno visualizzati in ordine di pertinenza e suddivisi per argomento di appartenenza.

ricerca guida trendoo

PREFERISCI IL VECCHIO FORMATO PDF?

Nessun problema! Se non ti piace la consultazione online o semplicemente trovi più comodo avere una versione cartacea del manuale, nella parte in basso a sinistra trovi il pulsante “Scarica come PDF”. Permette di scaricare la guida di utilizzo in formato pdf per poi poterla stampare.

Aiutaci a migliorare la guida Trendoo!

Scopri subito il nuovo manuale online su help.trendoo.it e facci sapere cosa ne pensi!

I tuoi consigli e suggerimenti su argomenti da trattare o ampliare ci aiuteranno a renderlo ogni giorno di più una risorsa preziosa per gli utenti Trendoo: sms e email marketing non avranno più segreti!


Nessuna risposta a "La guida Trendoo è nuova, interattiva ed è online!"


    Qualcosa da dire?

    L'html è consentito