Invio SMS API Rest: le API Trendoo più potenti di sempre

Pubblicato il 14 dicembre 2017
  • Invio SMS API Rest Trendoo

Sei uno sviluppatore che vuole integrare Trendoo nei propri sistemi? Oppure conosci già il nostro servizio ma utilizzi le vecchie API SMS? In qualunque caso, sei nel posto giusto! Oggi, infatti, ti presentiamo le nuove API REST di Trendoo, le API più potenti di sempre per accedere a tutte le funzionalità della Piattaforma e integrarla perfettamente.

Cosa significa API REST?

Trendoo ha sempre messo a disposizione degli sviluppatori le proprie API così da consentire a tutti di poter accedere alle informazioni contenute nella propria applicazione e, quindi, di poter utilizzare il servizio SMS all’interno dei propri sistemi. Da oggi, però, la chiave d’accesso a tutte le funzionalità di Trendoo si aggiorna e diventa più potente e veloce grazie alle API REST che garantiscono di raggiungere l’applicazione nel modo più semplice possibile!

Vai alle nuove API Rest!

Quali sono le caratteristiche dell’invio SMS API REST?

Senza dubbio, se sei uno sviluppatore, conosci già bene tutte le caratteristiche delle API REST ma nel caso non fossi invece un developer o se volessi comunque fare un ripasso, ti facciamo un piccolo riassunto.

Innanzitutto c’è da premettere che, perché le API possano essere definite di tipo REST, devono utilizzare il protocollo HTTP cosicché possano essere usate praticamente con ogni linguaggio di programmazione e siano facili da testare.

Oltre a questa caratteristica principale, le API vengono definite di tipo REST quando hanno almeno queste 3 caratteristiche: 

  • client-server ovvero il client gestisce il front end, il server gestisce il back end ma l’uno può essere sostituito all’altro in modo indipendente;
  • stateless ovvero nessun dato del client è memorizzato sul server tra una richiesta e l’altra e solo lo stato della sessione è memorizzato sul client;
  • cacheable ovvero i client possono salvare nella cache la risposta, così da aumentare la performance.

Perché dovresti passare alle API REST per l’invio SMS?

I vantaggi per iniziare ad usare le nuove API REST invece delle vecchie API legacy sono molteplici:

  1. MAGGIORI PERFORMANCE: sono più affidabili e potenti
  2. COSTANTEMENTE AGGIORNATE: sono sempre up-to-date, mentre le vecchie API legacy sono state deprecate, in quanto fanno riferimento a software obsoleto e meno performante
  3. PIU’ SICUREZZA: perché utilizzano il token invece che login e password nelle chiamate

Prova subito l’invio SMS API REST!

L’invio SMS API REST è quindi molto più performante e, se hai già implementato le API Trendoo, ti consigliamo di aggiornarle e di iniziare subito ad utilizzare le API REST. Non preoccuparti, garantiremo il corretto funzionamento delle legacy API Trendoo ancora per quale tempo, ma ti suggeriamo comunque di procedere all’aggiornamento, in modo da poter godere di tutte le funzioni future che implementeremo sulla Piattaforma!

Vai alle nuove API Rest!


Hai bisogno di assistenza oppure di maggiori informazioni a proposito dell’invio SMS API REST? Contattaci subito: puoi scriverci a supporto@trendoo.com oppure telefonare all’ 800.03.44.65

Non conoscevi la piattaforma di invio SMS di Trendoo? Allora inizia subito con l’SMS Marketing, iscriviti e poi completa l’integrazione!

Attiva un account Trendoo!

 


Nessuna risposta a "Invio SMS API Rest: le API Trendoo più potenti di sempre"


    Qualcosa da dire?

    L'html è consentito