Mobile Marketing di Maggio e Giugno 2018: quando inviare SMS

Pubblicato il 10 maggio 2018
  • Mobile Marketing a Maggio e Giugno 2018 - Ecco Quando

Eccoci tornati con il nostro calendario di invio per il mese di Maggio e Giugno 2018. Perché il Mobile Marketing non dorme mai ed è importante avere sempre pronta una strategia d’invio, contattare i clienti al momento giusto e con il messaggio giusto. Quindi bando alle chiacchiere e controlliamo subito quali sono le date migliori in cui inviare SMS ad inizio estate.

Maggio

1 Maggio : festa dei lavoratori

Inviare SMS ai clienti in un giorno di festa come questo? Altamente sconsigliato. La festa dei lavoratori è un giorno di riposo che dovrebbe essere osservato da tutti. Certo, la settimana precedente si può pensare di inviare una campagna SMS se si ha un agriturismo, un ristorante o anche un B&B, condividendo gli eventi in programma per il giorno di festa.

13 Maggio: festa della mamma

Cade ogni seconda domenica di Maggio. La festa della mamma, anche se non tutti lo direbbero, è una data importante per accelerare le vendite con il mobile marketing. Se si pensa che solo nel 2016 in America sono stati spesi ben 21 miliardi in occasione di questa festa, diventa molto chiara la portata di questa giornata. Per questo già lo scorso anno ne avevamo parlato nel post SMS festa della mamma: consigli per comunicare con i clienti!, se non l’avevi letto recupera subito. Se, invece, avevi già messo in pratica tutte le nostre idee, quest’anno potresti aggiungere alla tua strategia anche una Landing Page a tema con cui mostrare i tuoi prodotti e presentare le tue iniziative.

Mobile Marketing a Maggio e Giugno 2018

Scarica il calendario festività ed eventi Maggio Giugno 2018!

Giugno

2 Giugno: festa della Repubblica

Patriottici all’appello! Il 2 Giugno è la festa della Repubblica: si festeggia ogni anno per ricordare il lontano 2 Giugno del 1946, quando si decise l’assetto da dare al nuovo governo dopo la seconda guerra mondiale. Si trattò della prima occasione in cui furono chiamate al voto anche le donne. Quale migliore giornata per condividere sui social delle grafiche con il tricolore?

21 Giugno: Solstizio d’Estate

L’arrivo dell’estate è sempre una buona scusa per contattare i propri clienti con una campagna SMS. A poco più di una settimana dai saldi estivi, si può pensare di giocare d’anticipo ed approfittare per anticipare gli sconti o semplicemente per mostrare, grazie alle landing page, i prodotti migliori da poter usare in vacanza. L’occasione si adatta perfettamente a qualunque tipo di business, dai ristoranti, agli hotel fino ai negozi di abbigliamento e le agenzie di viaggio.

Continua a seguirci per il calendario di Luglio e Agosto 2018 e intanto:

Scarica il calendario festività ed eventi Maggio Giugno 2018!

Entra subito in Piattaforma per programmare le prossime campagne SMS e creare le Landing Page e approfittare delle giornate speciali

Login


Nessuna risposta a "Mobile Marketing di Maggio e Giugno 2018: quando inviare SMS"


    Qualcosa da dire?

    L'html è consentito