Pillole di SMS marketing estivo per la tua attività

Pubblicato il 7 agosto 2017
  • SMS marketing estivo

Share this post:
Email this to someoneShare on Facebook5Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn3Share on Google+0Pin on Pinterest0

Ci siamo, Agosto è arrivato in città e presto sarà tempo di vacanze per tutti. Intanto, nell’attesa, cosa c’è di meglio che leggere delle pillole fresche fresche di SMS marketing estivo? Ecco cosa fare prima, durante e dopo la pausa estiva, per non restare indietro e sapere già come ricominciare a Settembre.

Hai avvisato i clienti sui giorni e orari di chiusura estiva?

È fondamentale avvisare per tempo i clienti a proposito della chiusura estiva dell’attività, comunicando i giorni e gli orari precisi. In questo modo se, per esempio, si è scelto di restare chiusi solo per qualche giorno, sarà una buona occasione per invogliare i clienti a venire in negozio, dal momento che quasi sicuramente loro saranno in ferie (e magari avranno voglia di comprare) e le altre attività come la tua, invece, saranno chiuse.

…non vai in ferie quest’anno? Non dimenticare di comunicarlo ai clienti!

Pillole di SMS Marketing estivo

Se, invece, si è deciso di non fare la pausa estiva, è ancora più importante avvisare i clienti, non solo con apposite comunicazioni in store e sui principali social, ma anche servendosi degli SMS. In questo modo si potrà essere sicuri che tutti sappiano dell’apertura e che ne possano approfittare. Dopotutto non sono pochi a restare in città. 😉

Sei in ferie e vorresti già prepararti per gli invii dei prossimi mesi? Inizia pulendo le liste

C’è chi riesce a rilassarsi in ferie e chi, invece, proprio non ce la fa a non pensare al business. Se sei già in vacanza, ma il tuo chiodo fisso resta la tua attività, allora potresti portarti avanti per i prossimi mesi. Come? Quando si inviano SMS ai propri clienti, spesso ci si dimentica dell’importanza di pulire le liste, epurandole dai numeri non più attivi. Come bisogna procedere? Se invii sempre SMS di tipo Silver, prova ad inviare SMS Gold o Gold Plus, in questo modo potrai avere una notifica di ricezione. Tendenzialmente, se noti che il numero va in errore pochi secondi dopo l’invio, allora si tratta di una numerazione non più attiva e potrai eliminarla dalla tua Rubrica.

Oltre ai numeri non più validi, è bene considerare anche i numeri di chi non è più un tuo cliente. Il passo successivo potrebbe quindi essere quello di creare un gruppo Contatti con i numeri dei clienti persi. In questo modo potrai cercare di recuperarli inviandogli delle comunicazioni e offerte speciali.

Prova qualcosa di nuovo: SMS advertising e Landing page

Database contatti profilati consenziati

Hai voglia di ampliare la tua clientela e vorresti inviare SMS anche a chi ancora non ti conosce? Sperimenta gli SMS Pubblicitari su Database profilati e consenziati.

Di cosa si tratta? Il nostro partner AMM, a seconda delle tue richieste e del target da te indicato, effettuerà un invio massivo a tutte le persone che rientrano in quel target e che risiedono nella zona da te indicata. Se sei curioso visita subito il sito dedicato e inizia inviando una richiesta di preventivo. A Settembre sarai già pronto per inviare le tue prime campagne SMS pubblicitarie. E se sei già cliente Trendoo potrai avere uno sconto del 10%.

Non ti basta? Ti sei mai accorto che con Trendoo è possibile creare delle bellissime Landing Page da legare agli SMS che invii? Si tratta di piccole pagine di atterraggio in cui si possono includere immagini, informazioni sulla propria attività e molto altro. Una volta creata la paginetta (senza bisogno di particolari competenze tecniche, né di avere un proprio sito web) la si potrà facilmente legare agli SMS tramite uno short link creato in automatico in Piattaforma. Più semplice di così! Se ti interessa guarda il video qui sotto oppure rileggi i vecchi post del blog, ne abbiamo parlato ampiamente QUI.

video sms landing

Programma già le prossime campagne di Settembre

Agosto passa in un batter d’occhio, è cosa nota, e a Settembre tutto ricomincia di nuovo. Quindi il suggerimento che ti diamo è sempre quello di portarti avanti, dopotutto da Settembre mancheranno pochi mesi alla fine dell’anno e al Natale. Quindi? Prevedere già, da qui a Dicembre, le campagne SMS può essere un buon modo per portarsi avanti. Su Trendoo poi, come avevamo già detto in questo post, è possibile salvare i Modelli SMS in modo da utilizzarli in un secondo momento. E allora scatena tutta la tua creatività con testi semplici e accattivanti.

Buone vacanze!

p.s. vai in ferie serenamente! Trendoo non va in vacanza ed anche ad Agosto siamo a tua completa disposizione per assistenza e informazioni commerciali!

Share this post:
Email this to someoneShare on Facebook5Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn3Share on Google+0Pin on Pinterest0

Nessuna risposta a "Pillole di SMS marketing estivo per la tua attività"


    Qualcosa da dire?

    L'html è consentito