Categoria

La tua ricerca di Privacy & Spam ha restituito 11 risultati.


Perché non utilizzare indirizzi email generici come mittente delle newsletter

Negli scorsi mesi potrebbe esserti capitato di notare un alto tasso di bounce nelle statistiche dei tuoi invii EMAIL se utilizzi indirizzi email generici come mittente delle tue newsletter. In questo post vogliamo spiegarti quali sono i motivi per cui questo accade e illustrarti quali contromisure abbiamo deciso di adottare per arginare il problema. Il protoco...

Leggi tutto


Come creare liste di indirizzi email facilmente

Vorresti fare email marketing ma non possiedi gli indirizzi email dei tuoi clienti o potenziali tali. Sai perfettamente che uno dei mezzi ideali per contattarli e proporgli i tuoi prodotti o servizi sarebbe proprio la posta elettronica: una campagna email si rivelerebbe vincente per veicolare quella particolare offerta! Ed una newsletter sarebbe perfetta per ...

Leggi tutto


SMS authentication, la chiave per accessi web più sicuri

L'SMS authentication, ovvero l'autenticazione via SMS, si sta rivelando uno dei metodi più diffusi ed economici per rendere più sicuri i processi di registrazione, di acquisto e/o di accesso ai dati sensibili online. Adottato da grandi del settore web (Google e Facebook in primis), l'invio di password temporanee via SMS authentication, oltre ad essere una delle ...

Leggi tutto


Chi ha paura del link di cancellazione newsletter?

Eccolo lì in agguato, il fantomatico link per disiscriversi dalla tua newsletter, che campeggia fiero e spavaldo nel footer della tua email. Ad ogni invio saresti tentato di eliminarlo, farlo sparire nella speranza che così nessuno dei tuoi preziosissimi iscritti possa cliccarci sopra e abbandonarti per sempre. Desideri disiscriverti? Accomodati pure! La domanda ...

Leggi tutto


Email marketing? come e perché utilizzarlo per il business

Email marketing: ancora non lo utilizzi? Che tu sia un professionista oppure una grande azienda della GDO, un artigiano o un'associazione no profit, l'email marketing è oggi sicuramente uno degli strumenti più utilizzati per comunicare con la propria base clienti. Se per alcuni aspetti si tratta di un mezzo di comunicazione piuttosto semplice, dall'altro lato ...

Leggi tutto


Email in spam: le caselle POSTA IN ARRIVO non sono tutte uguali!

Per chiunque si sia mai cimentato con l'invio di una campagna email, il tema della deliverability è un argomento piuttosto delicato. Dopo aver dedicato anima e cuore a confezionare la newsletter perfetta, nel momento in cui facciamo clic su INVIA non prendiamo neppure in considerazione l'idea che il frutto del nostro duro lavoro possa, per qualche oscuro motivo, ...

Leggi tutto


Sai da dove viene la parola SPAM?

SPAM. Usiamo questo vocabolo ormai molto spesso, alcuni di noi quotidianamente. Ma sappiamo esattamente cosa significa e da dove deriva? SPAM: il significato moderno. La parola spam nell'era di internet e della posta elettronica ha ormai assunto un significato condiviso a livello globale: invio di email indesiderate, ovvero di messaggi di posta elettronica non ...

Leggi tutto


Inviare SMS con mittente personalizzato: le nuove direttive Agcom

Da pochissimi giorni la delibera AGCOM 42/13  è finalmente diventata realtà: da oggi chiunque voglia inviare SMS con mittente personalizzato dovrà preventivamente registrare il proprio ALIAS presso il database del Garante delle Comunicazioni. Avevamo anticipato contenuti e motivazioni della nuova normativa AGCOM già in un precedente post di ottobre 2013, ma ...

Leggi tutto


Picco di bounce? Ecco i primi effetti della nuova politica DMARC Yahoo e AOL

Ultimamente hai notato un picco nei bounce delle tue campagne email? Se invii le tue newsletter utilizzando come mittente un indirizzo Yahoo oppure AOL, la spiegazione per l'anomalo e improvviso numero di email non consegnate potrebbe dipendere da questo. Facciamo un passo indietro. Il mondo dell'email marketing è da sempre flagellato da una mole impressionante di ...

Leggi tutto


Mobile World Congress (parte 2): sicurezza in primis

Il Mobile World Congress si è appena concluso a Barcellona. L'evento mondiale sulle nuove tecnologie mobile è stato un'occasione non solo per il lancio dei nuovi modelli di smartphone da parte di quasi tutte le principali case produttrici, ma anche per fare il punto sulla situazione e soprattutto capire quali saranno i principali trend e temi legati al mondo in ...

Leggi tutto