Categoria

La tua ricerca di Privacy & Spam ha restituito 11 risultati.


Come creare una lista contatti per campagne SMS

Vorresti inviare SMS ai tuoi clienti ma non hai idea di come raccogliere i loro contatti? Sei nel posto giusto, in questo post ti illustriamo proprio come creare una lista contatti per campagne SMS. Cosa chiedere (e come farlo nel modo giusto) È fondamentale che la richiesta abbia tre caratteristiche fondamentali: deve essere scritta, deve riportare l'informat...

Leggi tutto


Perché non utilizzare indirizzi email generici come mittente delle newsletter

Negli scorsi mesi potrebbe esserti capitato di notare un alto tasso di bounce nelle statistiche dei tuoi invii EMAIL se utilizzi indirizzi email generici come mittente delle tue newsletter. In questo post vogliamo spiegarti quali sono i motivi per cui questo accade e illustrarti quali contromisure abbiamo deciso di adottare per arginare il problema. Il protoco...

Leggi tutto


Come creare liste di indirizzi email facilmente

Vorresti fare email marketing ma non possiedi gli indirizzi email dei tuoi clienti o potenziali tali. Sai perfettamente che uno dei mezzi ideali per contattarli e proporgli i tuoi prodotti o servizi sarebbe proprio la posta elettronica: una campagna email si rivelerebbe vincente per veicolare quella particolare offerta! Ed una newsletter sarebbe perfetta per ...

Leggi tutto


SMS authentication, la chiave per accessi web più sicuri

L'SMS authentication, ovvero l'autenticazione via SMS, si sta rivelando uno dei metodi più diffusi ed economici per rendere più sicuri i processi di registrazione, di acquisto e/o di accesso ai dati sensibili online. Adottato da grandi del settore web (Google e Facebook in primis), l'invio di password temporanee via SMS authentication, oltre ad essere una delle ...

Leggi tutto


Chi ha paura del link di cancellazione newsletter?

Eccolo lì in agguato, il fantomatico link per disiscriversi dalla tua newsletter, che campeggia fiero e spavaldo nel footer della tua email. Ad ogni invio saresti tentato di eliminarlo, farlo sparire nella speranza che così nessuno dei tuoi preziosissimi iscritti possa cliccarci sopra e abbandonarti per sempre. Desideri disiscriverti? Accomodati pure! La domanda ...

Leggi tutto


Email in spam: le caselle POSTA IN ARRIVO non sono tutte uguali!

Per chiunque si sia mai cimentato con l'invio di una campagna email, il tema della deliverability è un argomento piuttosto delicato. Dopo aver dedicato anima e cuore a confezionare la newsletter perfetta, nel momento in cui facciamo clic su INVIA non prendiamo neppure in considerazione l'idea che il frutto del nostro duro lavoro possa, per qualche oscuro motivo, ...

Leggi tutto


Sai da dove viene la parola SPAM?

SPAM. Usiamo questo vocabolo ormai molto spesso, alcuni di noi quotidianamente. Ma sappiamo esattamente cosa significa e da dove deriva? SPAM: il significato moderno. La parola spam nell'era di internet e della posta elettronica ha ormai assunto un significato condiviso a livello globale: invio di email indesiderate, ovvero di messaggi di posta elettronica non ...

Leggi tutto


Come inviare SMS con mittente personalizzato in modo semplice

In Italia, chiunque desideri  inviare SMS con mittente personalizzato, dovrà preventivamente registrare il proprio ALIAS presso il database del Garante delle Comunicazioni, così come stabilito dalla delibera AGCOM 42/13 , risalente all'ottobre 2013 ed entrata definitivamente in vigore nel giugno 2014 dopo alcuni mesi di test e transizione (leggi il post di ...

Leggi tutto


Picco di bounce? Ecco i primi effetti della nuova politica DMARC Yahoo e AOL

Ultimamente hai notato un picco nei bounce delle tue campagne email? Se invii le tue newsletter utilizzando come mittente un indirizzo Yahoo oppure AOL, la spiegazione per l'anomalo e improvviso numero di email non consegnate potrebbe dipendere da questo. Facciamo un passo indietro. Il mondo dell'email marketing è da sempre flagellato da una mole impressionante di ...

Leggi tutto


Mobile World Congress (parte 2): sicurezza in primis

Il Mobile World Congress si è appena concluso a Barcellona. L'evento mondiale sulle nuove tecnologie mobile è stato un'occasione non solo per il lancio dei nuovi modelli di smartphone da parte di quasi tutte le principali case produttrici, ma anche per fare il punto sulla situazione e soprattutto capire quali saranno i principali trend e temi legati al mondo in ...

Leggi tutto