Promozioni via SMS: come dare il via ai saldi estivi!

Pubblicato il 7 Giugno 2019

Ci siamo quasi: i saldi estivi partiranno tra pochissimo. Cosa aspetti a comunicare le tue promozioni via SMS? Si tratta di un momento da sfruttare al massimo per dare fondo alle scorte di magazzino, attirare i clienti in negozio e così chiudere la stagione in bellezza. Come fare? In generale, ti consigliamo di:

Marketing per i saldi: pensa una strategia completa

È bene arrivare preparati al momento dei saldi, in modo da poter intercettare i potenziali clienti al momento giusto. Prima di tutto, bisogna utilizzare tutti i canali a propria disposizione. Se si ha un negozio fisico, non bisogna dimenticarsi di aggiornare il proprio sito internet e i social (come Facebook e Instagram). Questi sono oggi delle vetrine digitali che aiutano a comunicare ai clienti le ultime novità, informazioni sulle percentuali di sconto, le date di partenza delle promozioni e mostrare le immagini dei prodotti in saldo. Non hai un sito? Niente paura: con il Servizio Landing Page di Trendoo puoi creare pagine web, anche mobile responsive, dove inserire in modo autonomo immagini, offerte, testo, link ai social e tanto altro.

Una volta aggiornate le vetrine virtuali, si passa alle vetrine fisiche: fai in modo che catturino l’attenzione dei passanti, mettendo ben in vista le percentuali di sconto applicate e mostrando i prodotti più accattivanti, che invoglino ad entrare.

Marketing per i saldi e le promozioni via SMS

Entriamo nel vivo delle attività di mobile marketing e su come Trendoo può supportarti nel comunicare gli sconti e le promozioni via SMS. Gli SMS sono uno degli strumenti più adatti, per efficacia, semplicità e costi contenuti, per informare i tuoi clienti dell’arrivo dei saldi. Ricorda anche che scegliere le tempistiche di invio, soprattutto in questa occasione, è essenziale per ottenere dei buoni risultati.

Contatta i tuoi clienti con promozioni via SMS

promozioni-via-sms-clienti-fedeliCome prima cosa, avvisa i clienti fedeli di vecchia data. Così facendo si sentiranno davvero speciali. Ancora meglio è anticipare i saldi di alcuni giorni solo per loro, per ricompensarli della loro fedeltà e degli acquisti effettuati durante l’anno. Grazie a Trendoo puoi programmare un invio dedicato a questo gruppo di clienti, personalizzando gli SMS con uno sconto dedicato e avvisandoli che questa offerta è dedicata esclusivamente a loro. Non solo. Inserendo i campi dinamici all’interno del testo dei tuoi SMS potrai personalizzare in modo automatico il nome del destinatario e tanti altri dati. Così facendo la tua clientela abituale sarà ancora più fidelizzata e il tuo negozio sarà pieno anche nelle settimane antecedenti i saldi.

Pensi che il testo di un SMS non sia abbastanza ad attirare i tuoi clienti? Inserisci un link a una landing page dove mostri tutti i tuoi prodotti in saldo.

Quando inviare le promozioni via SMS

promozioni-via-sms-programma-inviiCome accennavamo prima, inviare gli SMS promozionali ai clienti al momento giusto è fondamentale. Informa i clienti almeno 1 o 2 giorni prima dell’inizio dei saldi con un SMS. Successivamente puoi inviare un nuovo SMS ad ogni aumento delle percentuali di sconto. Non dimenticarti di creare un senso di urgenza per spingere i potenziali clienti a venirti a trovare in negozio il prima possibile.

Se pensi di non avere tempo di inviare le promozioni via SMS al momento giusto puoi utilizzare la funzione di programmazione SMS di Trendoo. Ti basterà scrivere l’SMS e scegliere la data e l’ora a cui desideri fare l’invio. Per risparmiare ancora più tempo, ma inviare SMS davvero personalizzati ed efficaci, puoi creare diversi gruppi di contatti a cui inviare messaggi specifici. Leggi il nostro post per scoprire come utilizzare al meglio questa funzionalità Trendoo.

Aumentare il tuo raggio d’azione

I nostri consigli in questo caso sono due:

  1. Fornisci un incentivo per invogliare i tuoi destinatari a condividere la notizia con amici e conoscenti: il passaparola creerà un potente volano che farà aumentare il giro d’affari.
  2. Invia una campagna di SMS pubblicitari a un database terzo direttamente dalla Piattaforma Trendoo. Sei curioso di scoprire questa funzionalità? Non esitare a contattarci per maggiori informazioni!

 

Vuoi creare la tua prima campagna di SMS per i saldi ma non sei cliente Trendoo?

Registrati adesso gratuitamente.

REGISTRATI

Sei già cliente? Entra in Piattaforma e inizia a creare.

LOGIN


Nessuna risposta a "Promozioni via SMS: come dare il via ai saldi estivi!"


    Qualcosa da dire?

    L'html è consentito