Scegliere i giorni in cui inviare SMS a Marzo e Aprile

Pubblicato il 27 Febbraio 2019
  • Come scegliere i giorni in cui inviare SMS a Marzo e Aprile

Siamo quasi a marzo, il freddo imperversa ancora e la primavera sembra lontana. Ma non per chi deve programmare le comunicazioni da inviare ai clienti. Per questo, puntuale come un orologio, arriva il calendario di Marzo e Aprile che ci aiuterà a scegliere i giorni in cui inviare SMS!

Scegliere i giorni in cui inviare SMS a Marzo

8 Marzo: Festa della donna

Che la si ami o la si odi, resta sempre la giornata in cui, più di tutti, la donna viene festeggiata. E se le mimose hanno anche un po’ stancato, allora sembra proprio l’occasione giusta per regalare qualcosa di più alle proprie clienti. Da un semplice omaggio a chi acquista quel giorno, ad uno sconto riservato solo alle donne. Sono tante le iniziative a cui si può pensare. Se poi si aggiunge anche l’invio di una campagna SMS magari con un link ad una landing page a tema, il gioco è fatto. Sei un parrucchiere o hai un centro estetico? Allora non farti sfuggire i post a tema per inviare SMS che lasciano il segno (I 1000 usi degli SMS per parrucchieri e I 1000 usi degli SMS per centri estetici, cosmetici & SPA).

17 Marzo: San Patrizio

Non si tratta di una festa italiana ma, ormai, si può affermare con certezza che viene festeggiata anche da noi. San Patrizio riguarda soprattutto ristoranti e pub che, per l’occasione, organizzano feste a tema e degustazioni di birra. Se hai attività del genere, magari potresti prevedere l’invio di un SMS ai tuoi clienti, per pubblicizzare il tuo evento. Ma anche le altre attività possono usare San Patrizio per proporre sconti a tema. Un esempio? Lo sconto del 17% sui prodotti in negozio o sul proprio store online oppure una promozione speciale solo sugli oggetti di colore verde.

19 Marzo: Festa del papà

Marzo è colmo di eventi ed ultimo, ma non meno importante, il 19 Marzo arriva la festa del papà. In questo caso le iniziative possono davvero spaziare, dalle vetrine a tema, ad una settimana di offerte prendi 2 paghi 1, per far felici i clienti e anche i loro papà. Programmare una campagna SMS mirata in questo caso può essere davvero fondamentale per attirare l’attenzione e far tornare i clienti abituali in negozio.

Calendario delle festività Marzo Aprile - Scegliere i giorni in cui inviare SMS a Marzo e Aprile

Scarica il calendario festività ed eventi Marzo Aprile!

Scegliere i giorni in cui inviare SMS a Aprile

21 Aprile: Pasqua

Uova di cioccolato e coniglietti, pastiera ed altre mille bontà regionali. La Pasqua quest’anno arriva davvero in ritardo, il 21 aprile. Se hai un ristorante, una pasticceria o qualunque altro business correlato a questa festa, allora non puoi dimenticarti di promuovere il tuo menù delle feste sui social e programmare una campagna SMS. E a Pasquetta puoi anche fare il bis, complici le numerose gite fuori porta! Vuoi altre idee? Leggi il nostro post sul marketing per Pasqua con SMS e Landing Page.

25 Aprile: Liberazione

Il tuo business è correlato con i viaggi? Allora il 25 Aprile è senza dubbio una delle date che potrai sfruttare per promuovere la tua attività fin da ora. La fine di Aprile è da sempre uno dei periodi migliori per prendersi una pausa e viaggiare, complici le temperature miti. E lo è soprattutto quest’anno, dal momento che la Pasqua, il 25 aprile e il primo maggio sono davvero vicinissimi e sono in tanti a pensare di sfruttare questo lunghissimo ponte. Inizia ad inviare fin da ora i tuoi SMS ai clienti e promuovi le mete hot di quest’anno.

Continua a seguirci per il calendario di Maggio e Giugno e intanto:

Scarica il calendario festività ed eventi Marzo Aprile!

Entra subito in Piattaforma per programmare le prossime campagne SMS e approfittare delle giornate speciali

Login


Nessuna risposta a "Scegliere i giorni in cui inviare SMS a Marzo e Aprile"


    Qualcosa da dire?

    L'html è consentito