SMS aziendali periodici – Come automatizzarli

Pubblicato il 2 ottobre 2014
  • sms aziendali periodici

Share this post:
Email this to someoneShare on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Share on Google+0Pin on Pinterest0

Hai sempre pensato che sarebbe proprio una bella idea poter inviare SMS aziendali ai tuoi clienti o utenti con una certa cadenza, ad esempio mensilmente per ricordargli un appuntamento ricorrente o annualmente per il rinnovo della polizza.

Sei uno studio commercialista e devi ricordare ogni anno le scadenze IVA ai tuoi clienti? Gestisci un locale e vorresti ricordare a tutti che l’ultimo giovedì del mese non possono perdersi l’ HAPPY HOUR? O ancora, settimanalmente devi ricordare ai tuoi utenti che entro il venerdì alle ore 14 è necessario inviare l’ordine per la settimana successiva?

Gestire un’attività così complessa e ripetitiva nel tempo in maniera manuale può rivelarsi un’impresa titanica. Eppure un breve messaggio di testo che sollecita o solletica l’attenzione dei tuoi clienti / utenti  indubbiamente avrebbe un effetto benefico su partecipazione, coinvolgimento e soprattutto introiti!

Ma non sai come fare.

Sì, certo, sarebbe possibile gestire il tutto integrando il proprio database o gestionale con un gateway SMS (come spiegato anche nel nostro post sull’ invio sms da software).  Ma tu non hai un gestionale e soprattutto non sei un informatico.

E allora… come fare?

SMS aziendali periodici: li imposti e non ci pensi più!

sms aziendali periodici

Grazie alle sempre preziose segnalazioni degli utenti, la piattaforma Trendoo si è arricchita negli anni di moltissime funzionalità accessorie per l’invio SMS professionale, fra queste anche l’invio di SMS PERIODICI.

E’ quindi possibile in pochi clic impostare un invio SMS automatizzato a uno o più gruppi con una certa cadenza: giornaliera, settimanale, mensile o annuale.

invio periodico di sms aziendali

Ad esempio è possibile predisporre che il sistema invii a tutti i clienti del bar HOLLYWOOD LOUNGE un SMS ogni giorno 20 del mese, per ricordare loro che ogni ultimo giovedì il locale offre un’imperdibile serata HAPPY HOUR. Perché anche ai più affezionati avventori può capitare di non accorgersi che proprio quello che viene è il giovedì più festoso del mese e con un invio di SMS aziendali il bar si assicurerà sempre la massima affluenza con uno sforzo iniziale minimo.

Allo stesso modo l’azienda PNEU WORLD, che vende e monta pneumatici, potrebbe voler impostare un SMS aziendale annuale che ricordi all’inizio della stagione che è già ora di ordinare i nuovi pneumatici da neve e di prenotare il cambio gomme su appuntamento. L’associazione NOI-INSIEME invece potrà ricordare ai propri soci l’assemblea che si tiene mensilmente il sabato mattina

Pochi minuti per impostare un SMS periodico che allo stesso tempo fanno guadagnare tempo e denaro offrendo allo stesso tempo un servizio al cliente/utente finale.

E tu, che SMS aziendali periodici vorresti inviare o ricevere?

Facci sapere tramite i commenti sotto quali idee di SMS con cadenza regolare hai avuto o vorresti sviluppare oppure quale messaggio ti piacerebbe ricevere per semplificarti la vita!
Ancora invii i tuoi SMS aziendali ricorrenti manualmente?

Scopri Trendoo!

Sei già cliente ma non sai come impostare gli SMS PERIODICI?

Consulta l’apposita sezione della guida online di Trendoo

 

Update: da Agosto 2015, Trendoo ha aggiornato la sua piattaforma offrendo una nuova feature, SMS automation che ti permetterà di usufruire di tante nuove opzioni comode e funzionali per le tue attività aziendali e per la comunicazione con il cliente/utente. Scopri come funziona!

Share this post:
Email this to someoneShare on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Share on Google+0Pin on Pinterest0

Nessuna risposta a "SMS aziendali periodici - Come automatizzarli"


    Qualcosa da dire?

    L'html è consentito