Fai gli auguri ai clienti con gli SMS di Pasqua e non solo!

Pubblicato il 20 Marzo 2019
  • Inviare SMS di Pasqua - Auguri per clienti

Coniglietti di cioccolato, uova, fiori, primavera, colombe e pastiere. Gli ingredienti della Pasqua sono davvero inconfondibili e anche quest’anno è quasi arrivato il momento di fare gli auguri di Pasqua per i clienti o contattarli per farli tornare in negozio. Senza perdere altro tempo, quindi, vediamo subito quali iniziative organizzare e come scrivere SMS di Pasqua per fare gli auguri o accattivanti testi promozionali a tema!

Caccia alle…uova: organizza un evento a tema e avvisa con un SMS

Non c’è niente di meglio a Pasqua, soprattutto quando tra i tuoi clienti hai dei piccoli esploratori, che organizzare una caccia alle…uova. Proprio così! E il bello è che i costi saranno molto esigui, mentre la gioia dei bambini sarà massima.

Se hai un negozio di articoli per l’infanzia, giocattoli, una ludoteca ma anche un ristorante per famiglie, questa è la tua occasione per organizzare un evento indimenticabile.

Contatta subito i tuoi clienti con uno speciale SMS di Pasqua per raccogliere le adesioni e se hai attivato un numero in ricezione, per te sarà ancora più semplice inviare anche delle risposte automatiche ai tuoi clienti, attivando il servizio di ricezione SMS direttamente dalla Piattaforma.

esempio - SMS di Pasqua (1)Promozioni di Pasqua, basta un SMS

Se non hai il tempo e la possibilità di organizzare un evento, puoi sfruttare il periodo di Pasqua per inviare SMS promozionali alla tua clientela con degli sconti speciali.

Pensa ad un testo in tema con la Pasqua e ricorda, come sempre, di offrire qualcosa di più al tuo cliente: magari uno sconto speciale sull’acquisto di due capi, se hai un negozio di abbigliamento oppure una promozione speciale per chi acquista i prodotti della nuova collezione primaverile. Leggi l’esempio nell’immagine per farti un’idea.

Aria di primavera in negozio, approfittane per promuovere la nuova collezione

Ad Aprile in tutti i negozi si respira aria di novità, grazie all’arrivo delle nuove collezioni primaverili; questo vale per tanti tipi di attività: negozi di abbigliamento, profumerie, gioiellerie, negozi d’arredamento ma anche ristoranti che propongono nuovi menù. Ma non dimentichiamo nemmeno le palestre, che possono approfittare dell’arrivo della bella stagione per aumentare il numero di iscritti. 

esempio 2 -SMS di Pasqua L’arrivo della Pasqua, quindi, è sicuramente l’occasione giusta per convincere i tuoi clienti ad acquistare qualcosa di nuovo da utilizzare nei giorni di vacanza passati all’aria aperta, per organizzare pranzi presso la tua struttura o per proporgli promozioni di Pasqua per tornare in palestra.

Componi un SMS a tema Pasqua e presenta tutte le novità, puoi anche rimandare alla tua pagina Facebook con uno short link, per mostrare ai clienti i tuoi nuovi prodotti o per presentargli subito i nuovi menù o i nuovi servizi attivi.

 

 

Auguri di Pasqua per i clienti: sempre graditi

Un periodo festivo non deve, però, per forza fare rima con promozione. Puoi pensare anche di inviare messaggi di auguri di Pasqua per i clienti. Messaggi del genere sono ancora più utili se in quest’occasione, o durante uno dei ponti che di solito sopraggiungono insieme alla Pasqua, effettuerai aperture o chiusure straordinarie e vuoi comunicarle.

Un buon messaggio, oltre agli auguri e agli orari di apertura/chiusura, potrebbe contenere anche un link al tuo sito o ad una landing page di auguri (puoi creare landing page belle e responsive anche con Trendoo) in cui fai un accenno alle ultime novità o semplicemente ti prendi dello spazio in più per fare gli auguri e dire grazie ai clienti.

Non solo SMS di Pasqua, usa anche i Social, le EMAIL e le LANDING PAGE

Non limitarti ad inviare solo SMS di Pasqua, ricorda di utilizzare anche i Social, le EMAIL o le LANDING PAGE, per potenziare ancora di più il tuo messaggio.

EMAIL

Se, per esempio, hai anche gli indirizzi EMAIL dei tuoi Contatti, puoi inviargli una campagna email, arricchendola con immagini, video o GIF a tema.

SOCIAL

Se, invece, non hai a disposizione questi dati, puoi aggiornare i tuoi social con le promozioni in corso oppure semplicemente condividendo le foto dei prodotti a tema oppure delle nuove collezioni primaverili.

LANDING

Se, infine, ti interessa creare una mini pagina web per Pasqua, personalizzarla con immagini, testi, slideshow e bottoni social, puoi usare il servizio Landing Page in Piattaforma. Una volta attivata la tua pagina, con un indirizzo personalizzato, potrai poi aggiungerla ai tuoi invii SMS, alle tue EMAIL o condividerla sui social.

Hai letto tutti i nostri consigli? Se non ti basta e vuoi altre idee, allora leggi anche il nostro post Marketing per Pasqua con SMS e Landing Page in cui ti riveliamo 3 strategie vincenti da adottare per la Pasqua.

Felice Pasqua da Trendoo!

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