[CASE STUDY] SMS per avvocati – Studio Legale Cucci

Categoria:Uncategorized

Azienda

SMS per avvocati - Studio Legale Cucci

Lo Studio Legale Cucci ha sede a Rimini e si occupa, da svariati anni, di diritto civile, tributario ed amministrativo. Lo studio, guidato dall’ Avvocato Francesco Cucci e composto da altri collaboratori, si distingue per l’affidabilità, la velocità nella risoluzione delle pratiche e per essere sempre al passo con i tempi grazie all’aggiornamento continuo.

Esigenza

La sfida per lo Studio Legale era quella di:

  • Aggiornare i clienti sulle pratiche in modo veloce ed economico, così da dimezzare il volume di telefonate ricevute quotidianamente;
  • Ottenere in tempi brevi documenti importanti ai fini della risoluzione della pratica;
  • Richiedere istruzioni ai clienti a proposito di pratiche in corso;
  • Gestire gli appuntamenti in studio, inviare conferme ad appuntamento fissato e reminder a ridosso della data scelta.

Soluzione

Era necessario trovare un unico mezzo, semplice da usare, immediato ed economico: l’SMS per avvocati. La scelta dello strumento con cui inviare gli SMS, dopo diversi tentativi falliti di utilizzare alcuni gestionali specifici del settore, è ricaduta sulla piattaforma di invio professionale Esendex. Lo Studio Cucci ha scelto Esendex per via della facilità di utilizzo e per la disponibilità di diverse funzioni interessanti per l’invio di SMS professionali.

Le funzioni di Esendex utilizzate per inviare SMS per avvocati

  • SMS con mittente personalizzato, per essere immediatamente riconosciuti dai destinatari e dare credibilità al messaggio. Lo Studio Legale Cucci utilizza l’Alias (o Mittente alfanumerico) Avv. Cucci per essere subito identificato dai suoi clienti.

SMS per avvocati - Studio Legale Avvocato Francesco Cucci

  • SMS programmati, una funzione semplice ma molto utile ed efficace. Lo Studio Cucci l’ha utilizzata per programmare l’invio di SMS di reminder appuntamenti o scadenze. Grazie ai campi dinamici, inoltre, è possibile personalizzare ogni SMS con le informazioni anagrafiche dei propri contatti ma non solo. Con la nuova funzione dei Campi Data è possibile anche registrare due date importanti per il singolo contatto (ad esempio scadenza o appuntamento).
  • Tripla allerta credito SMS per non avere mai problemi con gli invii. Urgenze, scadenze e comunicazioni importanti, in un ambito come quello legale è fondamentale avere sempre credito a disposizione. Per questo lo Studio Cucci ha impostato la tripla allerta credito, che permette di essere avvisati quando il proprio credito scende al di sotto della soglia impostata, in questo modo in un attimo si può accedere ed effettuare la ricarica.

Benefici

Con l’utilizzo dei servizi Esendex, l’invio di SMS per avvocati è risultato più semplice che mai per lo Studio Cucci, che ha registrato un:

  • Aumento della la customer satisfaction grazie all’invio di avvisi e reminder di appuntamenti, con i quali i clienti vengono costantemente aggiornati a proposito delle ultime novità e non rischiano di dimenticare appuntamenti importanti;
  • Evasione delle pratiche più veloce grazie alla ricezione dei documenti necessari in seguito alla richiesta effettuata via SMS;
  • Diminuzione del carico di lavoro giornaliero da parte della segreteria e degli avvocati stessi dello Studio, non più obbligati a chiamare i clienti o ad inviare email per richiedere documenti o ricordare gli appuntamenti fissati.

“Esendex è un servizio molto comodo e completo, disponibile in qualunque momento. Il sistema di ricarica, inoltre, è molto smart!

Avvocato Francesco Cucci, Titolare dello Studio Legale Cucci

Sei alla ricerca di uno strumento professionale che consenta alla tua azienda di ottenere gli stessi risultati? Iscriviti subito ad Esendex, è gratis e senza impegno.

Attiva un account Esendex!

Author Avatar
Team Esendex