I 1000 usi degli SMS per PALESTRE e CENTRI SPORTIVI

Pubblicato il 11 Aprilee 2019
  • SMS per palestre e centri sportivi

Quali vantaggi può offrire l’invio di SMS a centri fitness, piscine, palestre o associazioni sportive? Gestione più agevole della propria base utenti, ottimizzazione della comunicazione e crescita del giro d’affari.

SMS per palestre: uno strumento per crescere

Gli SMS sono un mezzo di comunicazione incredibilmente versatile e possono essere utilizzati per molti scopi diversi. In questo caso specifico, possono servire a lavorare in modo semplice, veloce ed economico al marketing per palestre e centri sportivi. Utilizzandoli, riuscirai a risparmiare molto tempo nella gestione delle attività di promozione e comunicazione e, soprattutto, potrai parlare in modo diretto ed immediato ai tuoi clienti.

Ecco 9 modi in cui l’SMS può essere utilizzato:

sms per palestre e centri sportivi1. SMS per lancio nuovi corsi

Avvisa in modo tempestivo i tuoi clienti dell’inizio dei nuovi corsi: ti assicurerai una maggior affluenza e, grazie al passaparola, anche tanti nuovi potenziali clienti.

2. SMS per promozioni e coupon

Sta per arrivare il periodo estivo? Puoi incentivare i tuoi iscritti a non abbandonare le sane abitudini di fitness prese durante l’inverno inviandogli dei codici sconto per rinnovare i prossimi abbonamenti.

3. SMS per informazioni di servizio 

Avvisa in maniera semplice e pratica gli utenti della tua palestra a proposito di chiusure, cambi di orario, annullamento lezioni e qualunque altra informazione di servizio. Gli SMS giungono a destinazione immediatamente e sono letti praticamente sempre: i tuoi clienti ti saranno grati di avergli evitato un viaggio a vuoto!

4. SMS per eventi

Organizzi un evento per un’occasione speciale? Che si tratti del lancio di un nuovo corso, una cena o aperitivo natalizio, i festeggiamenti per i 25 anni di attività, invita tutti i simpatizzanti della tua associazione sportiva tramite SMS! Ti assicurerai che siano informati in tempo e che possano partecipare numerosi. Utilizzando i campi dinamici inoltre potrai rivolgerti in maniera personalizzata ad ognuno di loro, chiamandoli per nome!

5. SMS per reminder scadenze 

Puoi utilizzare gli SMS per palestre anche per ricordare la scadenza degli abbonamenti o delle quote associative. In questo modo potrai sollecitare gli utenti a non impigrirsi, soprattutto se nell’SMS fornirai loro la possibilità di rinnovare direttamente tramite mobile! Hai mai pensato all’invio di messaggi con link al tuo sito web oppure ad una landing page apposita, completa di bottone ACQUISTA per saldare tramite Paypal?

sms per palestre e piscine6. SMS compleanno

Coccola i tuoi clienti inviando loro un SMS compleanno. Grazie alle moderne piattaforme di invio SMS per palestre, piscine e centri fitness è possibile infatti impostare l’invio automatico di un messaggio proprio nel giorno della data di nascita di ciascuno dei tuoi utenti.

7. SMS con messaggi promozionali per palestre

Alcuni utenti non si fanno vedere da un po’? Spronarli con messaggi promozionali ad hoc per palestre in cui li inviti a provare gratuitamente una o più lezioni del tuo nuovissimo e innovativo corso. Puntare su attività del genere soprattutto nei mesi precedenti all’estate, quando la prova costume è vicina, è un ottimo modo per intercettare gli indecisi ed invogliarli a tornare. Falli sentire coinvolti, chiedi il loro parere sull’ultimo trend in fatto di fitness disponibile nel tuo centro e sfrutta il passaparola generato.

8. SMS per gare e raduni

Ideali per le associazioni sportive in caso di riunioni, raduni e gare: gli SMS ti consentono di avvisare tutti i partecipanti in maniera facile, veloce ed economica.

9. SMS per creare una lista di contatti

Ultimo ma non per importanza, l’utilizzo degli SMS come mezzo per creare il proprio database di numeri di cellulare. Come? grazie ad un servizio di ricezione, tramite il quale è possibile ricevere SMS su un numero di telefono dedicato. Sprona i tuoi clienti ad iscriversi alla newsletter via SMS inviando un messaggio al tuo numero di ricezione SMS. Poi, grazie a SMS automation, rispondi automaticamente ad ogni SMS ricevuto con un coupon o buono sconto. Loro saranno felici di approfittare di una promozione e tu potrai costruire la tua lista di numeri di telefono senza sforzo!

invio sms per palestreTanti utilizzi, tanti vantaggi dell’SMS per il marketing per palestre

Gli SMS per palestre, centri fitness e associazioni sportive funzionano perché sono:

  • flessibili: possono essere utilizzati per molti scopi, contenere fino a 1000 caratteri e rimandare a tanti altri contenuti online tramite link.
  • efficaci: vengono letti entro 3 minuti dalla ricezione nel 95% dei casi.
  • personalizzabili: grazie ai campi dinamici e al mittente personalizzato è possibile farsi riconoscere subito e rivolgersi in maniera personalizzata ai propri contatti.
  • veloci: i messaggi vengono recapitati mediamente in pochi secondi.
  • universali: possono essere ricevuti su qualsiasi dispositivo cellulare, anche quelli più vecchi, e ovunque si trovino i tuoi contatti.
  • personali: il cellulare ci segue ormai dappertutto, non ce ne separiamo mai. Neppure in palestra!
  • facili: li sanno leggere tutti, dai giovanissimi ai meno giovani.
  • sicuri: non veicolano virus, né malware. Sono percepiti come qualcosa di molto affidabile, per questo hanno un tasso di apertura che sfiora il 100%.
  • interattivi: quando vengono abbinati all’utilizzo di landing page, che consentono di inserire elementi interattivi come call-to-action, video, mappe, immagini e altro ancora.

Vorresti provare l’efficacia degli SMS per la tua palestra o centro fitness?

Lanciare campagne SMS con Trendoo è economico e davvero molto facile (pack a partire da 39€ + IVA). Grazie a una campagna SMS per palestre, piscine e associazioni sportive è possibile ottenere ottimi risultati in termini di fidelizzazione e quindi introiti.

Cosa aspetti? Iscriviti subito a Trendoo, è gratis e senza impegno. Inizia subito ad inviare i tuoi messaggi promozionali per palestre. 

Iscriviti


Nessuna risposta a "I 1000 usi degli SMS per PALESTRE e CENTRI SPORTIVI"


    Qualcosa da dire?

    L'html è consentito