Trick or treat? I nuovi template email per Halloween

Pubblicato il 20 Ottobre 2015
  • template email halloween

E’ tempo di streghe, zucche e pipistrelli: sta arrivando Halloween.

Paura di sbagliare comunicazione?

I nuovi template email per Halloween sono qui per soccorrervi! 

Abbiamo preparato per voi 3 nuovi e spaventosi template email a tema, disponibili all’interno dell’Area Riservata Trendoo nella sezione Email. Per utilizzarli basta selezionarli fra i Template Avanzati, filtrando per la categoria Festività.

Potrete utilizzarli così come sono oppure personalizzarli fin nei minimi dettagli, ad esempio aggiungendo elementi o cambiandone la disposizione. Ovviamente il tutto nel giro di pochi minuti, grazie al nuovo editor email drag&drop.

Halloween, una festa per grandi e piccini

Mancano solo 10 giorni ad Halloween e nonostante questa sia una festa che appartiene alla tradizione anglosassone, sono sempre di più gli italiani che in un modo o nell’altro festeggiano questa ricorrenza giocosa.

Dalle feste in maschera agli spettacoli teatrali a tema, dalle cene a base di zucca alle visite guidate a castelli spettrali, dai laboratori per intaglio di zucche ai corsi di taglio e cucito costumi, non mancano le occasioni per le aziende di sfruttare questa festa per la propria comunicazione.

L’occasione è ghiotta non solo per le imprese che offrono prodotti o servizi direttamente legati ad Halloween, ma anche per tutte le altre. Perché ad esempio non inviare semplicemente un messaggio spiritoso a tema? Mantenere la relazione con la propria base utenti è sempre un’ottima idea, soprattutto se si riesce a farlo divertendola.

template halloween newsletter

 

Alcuni consigli per approfittare di questa new entry autunnale per fare email marketing:

  1. Esordite con un oggetto email spiritoso
    Halloween è sicuramente l’occasione giusta per cambiare tono e offrire un’immagine della propria azienda più scherzosa. Attirate dunque l’attenzione dei vostri destinatari con un gioco di parole o una frase ad effetto. Un po’ come a Carnevale, anche ad Halloween (quasi) ogni scherzo vale.
  2. Tingete le vostre email di arancio, nero e viola
    Date un mood terrificante alle vostre email inserendo streghe, scheletri, ragni e fantasmi nelle vostre newsletter. Se non sapete da che parte cominciare, partite da uno dei nostri nuovi template email di halloween!
  3. Fate un’offerta… da paura
    Solleticate il vostro pubblico con un’offerta imperdibile. Può essere la scusa perfetta per stimolare gli acquisti pre-natalizi in un periodo altrimenti poco attivo!
  4. Ricordate di visitare i vostri profili social o sito web
    Non è necessario prevedere un’offerta specifica o un evento a tema. Halloween può essere l’occasione anche solo per ricordare alla propria base clienti che possono seguirvi su blog, sito web o profili social.

Buon Halloween a tutti!

Utilizza per le tue comunicazioni i nuovi template email per Halloween: sono gratuiti, ti basta accedere al tuo account Trendoo e personalizzarli!

Non hai un account Trendoo?

Creane uno e invia la tua campagna email in tempo per Halloween:
Attiva un account Trendoo!


Nessuna risposta a "Trick or treat? I nuovi template email per Halloween"


    Qualcosa da dire?

    L'html è consentito