Trick or treat? I nuovi template email per Halloween
Pubblicato il 20 Ottobre 2015
campagne emaileditor emailHalloweentemplate
E’ tempo di streghe, zucche e pipistrelli: sta arrivando Halloween.
Paura di sbagliare comunicazione?
I nuovi template email per Halloween sono qui per soccorrervi!
Abbiamo preparato per voi 3 nuovi e spaventosi template email a tema, disponibili all’interno dell’Area Riservata Trendoo nella sezione Email. Per utilizzarli basta selezionarli fra i Template Avanzati, filtrando per la categoria Festività.
Potrete utilizzarli così come sono oppure personalizzarli fin nei minimi dettagli, ad esempio aggiungendo elementi o cambiandone la disposizione. Ovviamente il tutto nel giro di pochi minuti, grazie al nuovo editor email drag&drop.
Halloween, una festa per grandi e piccini
Mancano solo 10 giorni ad Halloween e nonostante questa sia una festa che appartiene alla tradizione anglosassone, sono sempre di più gli italiani che in un modo o nell’altro festeggiano questa ricorrenza giocosa.
Dalle feste in maschera agli spettacoli teatrali a tema, dalle cene a base di zucca alle visite guidate a castelli spettrali, dai laboratori per intaglio di zucche ai corsi di taglio e cucito costumi, non mancano le occasioni per le aziende di sfruttare questa festa per la propria comunicazione.
L’occasione è ghiotta non solo per le imprese che offrono prodotti o servizi direttamente legati ad Halloween, ma anche per tutte le altre. Perché ad esempio non inviare semplicemente un messaggio spiritoso a tema? Mantenere la relazione con la propria base utenti è sempre un’ottima idea, soprattutto se si riesce a farlo divertendola.
Alcuni consigli per approfittare di questa new entry autunnale per fare email marketing:
- Esordite con un oggetto email spiritoso
Halloween è sicuramente l’occasione giusta per cambiare tono e offrire un’immagine della propria azienda più scherzosa. Attirate dunque l’attenzione dei vostri destinatari con un gioco di parole o una frase ad effetto. Un po’ come a Carnevale, anche ad Halloween (quasi) ogni scherzo vale.
- Tingete le vostre email di arancio, nero e viola
Date un mood terrificante alle vostre email inserendo streghe, scheletri, ragni e fantasmi nelle vostre newsletter. Se non sapete da che parte cominciare, partite da uno dei nostri nuovi template email di halloween!
- Fate un’offerta… da paura
Solleticate il vostro pubblico con un’offerta imperdibile. Può essere la scusa perfetta per stimolare gli acquisti pre-natalizi in un periodo altrimenti poco attivo! - Ricordate di visitare i vostri profili social o sito web
Non è necessario prevedere un’offerta specifica o un evento a tema. Halloween può essere l’occasione anche solo per ricordare alla propria base clienti che possono seguirvi su blog, sito web o profili social.
Buon Halloween a tutti!
Utilizza per le tue comunicazioni i nuovi template email per Halloween: sono gratuiti, ti basta accedere al tuo account Trendoo e personalizzarli!
Non hai un account Trendoo?
Creane uno e invia la tua campagna email in tempo per Halloween:
Attiva un account Trendoo!
Qualcosa da dire?