piattaforma SMS marketing & EMAIL marketing

COME SFRUTTARLI?

Campagne di SMS marketing, email marketing e pagine landing page responsive sono strumenti di mobile marketing particolarmente indicati per raggiungere diversi obiettivi. Fra gli utilizzi più comuni troviamo:

  • invio di coupon e sconti
  • comunicazione inizio saldi o promozioni
  • lancio di nuovi prodotti o servizi
  • inviti a eventi, iniziative e manifestazioni
  • lancio concorsi a premi
  • link a contenuti online (profili social network, siti, e-brochure, landing page, ecc.)
  • invio informazioni commerciali richieste tramite SMS o altro media
  • invio newsletter o aggiornamenti
PROVA SUBITO GRATIS

I VANTAGGI DELL’EMAIL E DELL’SMS MARKETING

EMAIL marketing, SMS marketing e le landing page sono forme innovative di mobile marketing, ancora poco conosciute ma con enormi potenzialità, che consistono nell’invio di campagne SMS o EMAIL promozionali a gruppi di destinatari, corredate in alcuni casi da link che portano ad apposite pagine di approfondimento, le landing page.

I principali obiettivi sono quelli di incrementare le vendite, fidelizzare i clienti, stimolare il cross-selling ed acquisire nuovi clienti. Con una campagna di SMS marketing o EMAIL marketing infatti si possono raggiungere contemporaneamente migliaia di persone ovunque esse si trovino, incentivandole ad acquistare il proprio prodotto o servizio.
Tramite una piattaforma SMS e email si possono inoltre fidelizzare i clienti esistenti, grazie a promozioni mirate e dedicate, ad esempio ai clienti top o big spender.

L’invio di SMS online o l’invio di campagne EMAIL, unite alla creazione di landing page sono gli strumenti ideali anche per ricontattare i clienti persi, proponendo offerte accattivanti per riallacciare i rapporti con chi non acquista da tempo.
Con un messaggio inoltre si possono proporre servizi alternativi o complementari a quelli già acquistati, aumentando il fatturato grazie al cross-selling.
Infine le campagne email ed SMS marketing sono un ottimo strumento di branding, eccellente mezzo per far conoscere e apprezzare il proprio marchio al grande pubblico.

SMS marketing ed EMAIL marketing sono canali efficaci perché comportano investimenti di molto inferiori ad altre forme di marketing tradizionale, ma garantiscono risultati vincenti: incrementi le vendite, aumenti i profitti, generi fatturato a breve e lungo termine.

Prova GRATIS come è facile creare campagne di mobile marketing con Trendoo!


perché fare marketing con sms e email?

Perché sono mezzi di comunicazione…

Diffusi

L’85% degli italiani (51 milioni di persone) possiede almeno un telefono cellulare ed almeno un indirizzo email! Fare marketing con SMS e EMAIL significa rivolgersi a un bacino di milioni di utenti.

Veloci

L’invio di SMS da PC e di newsletter professionali richiede pochissimo tempo: tramite la piattaforma Trendoo puoi lanciare la tua prima campagna SMS o EMAIL in pochi click!

Universali

SMS ed EMAIL sono tecnologie riconosciute universalmente e possono essere ricevute indipendentemente da marca e modello di cellulare o device in suo.

Efficaci

L’invio di SMS online o di una campagna EMAIL, se ben fatti, hanno un ritorno sull’investimento elevato. Basti pensare che il 99% degli SMS viene letto e più del 74% degli italiani ritiene che l’email faccia parte delle vita quotidiana.

Economici

Il lancio di una campagna di SMS o di EMAIL è enormemente più economico rispetto a moltissimi altri mezzi di comunicazione tradizionale.

Personali

Arrivano direttamente al destinatario. Inoltre grazie alle funzionalità dei servizi email marketing e SMS da web di Trendoo i messaggi possono essere personalizzati con i dati di ogni singolo contatto.

Immediati

EMAIL ed SMS vengono letti in qualsiasi luogo e a qualsiasi ora del giorno, grazie alla crescente diffusione degli smartphone.

Massivi

Con una sola campagna di SMS marketing ed EMAIL marketing si possono raggiungere centinaia o migliaia di persone contemporaneamente.

Semplici

SMS ed EMAIL sono una tecnologia sempre più utilizzata da tutte le fasce di popolazione, dagli under18 agli ultra-sessantacinquenni.

Affidabili

SMS ed EMAIL sono recepiti sempre più come un mezzo di comunicazione affidabile.