Come creare un piano di continuità operativa

Pubblicato il 23 Marzo 2020
creare un piano di continuità operativa

Al giorno d’oggi le aziende possono essere minacciate da numerosi pericoli. Gli attacchi che potrebbero dover affrontare possono presentarsi sotto varie forme. Da attacchi cibernetici a disastri naturali, passando per una semplice interruzione alla connessione internet. Il problema è che qualsiasi sia il tipo di minaccia è molto difficile da prevedere. Questo però non significa che un’azienda non si possa trovare pronta. Il metodo ...

Leggi tutto


Gestire il telelavoro da casa in modo efficace

Pubblicato il 12 Marzo 2020
gestire il telelavoro da casa

In momenti di emergenza, come in quello in cui ci troviamo, garantire la continuità delle proprie attività di business è una delle priorità che ogni azienda ha a livello globale. Molte organizzazioni avranno già ideato un piano volto a garantire la continuità del lavoro e a gestire il telelavoro da casa dei propri dipendenti. Il telelavoro è differente dal lavorare in presenza e per questo potrebbe porre alcune problematiche. Se come ...

Leggi tutto


Campagna SMS di San Valentino: leggi le statistiche e programmala

Campagna SMS di San Valentino: i numeri che convincono

Il 14 Febbraio è, da sempre, il giorno più romantico dell’anno e, a quanto pare, è anche il migliore per contattare i propri clienti, programmando una campagna SMS di San Valentino. Le statistiche* parlano molto chiaro a questo proposito, analizziamole insieme. 450 milioni spesi per amore È proprio questa la cifra prevista nel 2019 per i regali di San Valentino, se ti sembra spropositata è perché magari non sai che, al giorno ...

Leggi tutto


Le tre G dell’SMS marketing per retail: applicale sempre!

Pubblicato il 13 Gennaio 2020
Le tre G dell'SMS Marketing per il retail - Trendoo SMS

Conoscere i concetti base del marketing per il retail è di fondamentale importanza per creare campagne di successo. Le tre G sono ad esempio una delle conoscenze cardine da sapere e utilizzare. Ma cosa sono e per cosa stanno le tre G? Sono dei concetti in realtà molto semplici, ma che se applicati in contemporanea possono decretare il successo delle tue campagne di SMS marketing per retail. Ecco quali sono: Giusto messaggio Giusto ...

Leggi tutto


10 regole per scrivere SMS per i saldi efficaci

10 regole per scrivere SMS per i saldi efficaci

È TEMPO DI SALDI! Quale migliore occasione per utilizzare gli SMS se non per i saldi? Ricordare ai propri clienti che anche il loro negozio preferito applicherà sconti eccezionali su tutta la collezione è il miglior modo per farli tornare in negozio e fidelizzarli. Gli SMS sono per loro stessa natura perfetti per i saldi. Le promozioni di fine stagione rappresentano sicuramente un'occasione dove le caratteristiche degli SMS, come mezzo di ...

Leggi tutto


Strategie SMS natalizie veloci ed efficaci

Strategie SMS natalizie

Ci siamo quasi, tra poche settimane sarà Natale. Si tratta del periodo dell'anno con maggior fermento, sia per chi vende che per chi acquista. Ma non solo. È anche un momento di grandi festeggiamenti e scambio di auguri. Come fare quindi a farsi scappare l'occasione di contattare i propri clienti per invogliarli ad acquistare e soprattutto fargli gli auguri? Impossibile non cogliere l'opportunità. Per questo abbiamo pensato di dedicare questo ...

Leggi tutto


Programmare campagne SMS: per una gestione efficiente

Pubblicato il 19 Novembre 2019
programmare campagne SMS

Nei periodi particolarmente intensi, come il Black Friday, Natale, i saldi invernali ed estivi, si rischia di non avere abbastanza tempo da dedicare alle proprie attività di mobile marketing. Per questo, avere la possibilità di programmare campagne SMS con largo anticipo e in diverse modalità è un enorme vantaggio. Continua a leggere per sapere come creare e programmare le tue campagne SMS, per non dovertene preoccupare nei momenti più ...

Leggi tutto


5 modi per ottimizzare i form online

Pubblicato il 7 Novembre 2019
ottimizzare i form online

Come saprai, una delle ultime novità di Trendoo sono i form di raccolta dati. Si tratta di elementi avanzati da aggiungere alle proprie landing page, perfetti per raccogliere i dati anagrafici di clienti o utenti e riutilizzarli poi per le proprie campagne di comunicazione. In questo post vogliamo aiutarti a capire come ottimizzare i form online, per una creazione perfetta e un alto tasso di completamento. Perché utilizzare i form online ...

Leggi tutto


Strategie Black Friday: come creare landing page uniche

Pubblicato il 10 Ottobre 2019

L'SMS è uno strumento davvero efficace per promuovere la propria attività in occasione del Black Friday. Ma può diventare ancora più persuasivo se arricchito con una landing page facile da creare e mobile responsive? La risposta è si e con Trendoo tutto questo è possibile! Grazie al servizio landing page, con i suoi form personalizzabili, il countdown, il gratta e vinci e molti altri elementi si possono creare pagine web indimenticabili e ...

Leggi tutto


Servizio newsletter professionale: 10 motivi per usarlo

servizio newsletter professionale

Hai deciso di voler inviare newsletter ai tuoi clienti e/o utenti e ti sei chiesto se potesse andare bene anche il tuo client di posta per questo scopo? Il nostro post vuole rispondere proprio alla tua domanda e farti capire, passo per passo, perché è meglio utilizzare un servizio newsletter professionale. Perché non dovresti inviare le tue newsletter dalla tua casella di posta Nonostante Outlook, Mail, Thunderbird e gli altri client per ...

Leggi tutto