Grande novità: Trendoo presto diventerà Esendex!

Pubblicato il 7 Aprile 2021
Trendoo diventera Esendex

È con orgoglio, ed un pizzico di emozione, che ti annunciamo una grande novità: Trendoo diventerà presto Esendex. Non vediamo l'ora di far parte di una realtà internazionale, leader nella comunicazione aziendale in Europa come Esendex. Trendoo ed Esendex insieme per offrirti ancora di più Esendex nasce nel 2001, a Nottingham, in Gran Bretagna, come servizio SMS per professionisti. In poco tempo diventa un marchio affermato ...

Leggi tutto


Da palestra fisica a palestra virtuale durante la chiusura

Pubblicato il 16 Marzo 2021
Da palestra fisica a palestra virtuale

Nell’ultimo anno, complice la pandemia, le palestre hanno dovuto lavorare duramente per adeguarsi alla nuova normalità. Quando hanno potuto riaprire l’hanno fatto adottando tutte le regole previste dai regolamenti e si sono impegnate anche per adeguarsi alle nuove esigenze dei clienti introducendo lezioni online. Adattarsi alla situazione contingente si è dimostrata la chiave migliore in quest’ultimo periodo per riuscire a sopravviv...

Leggi tutto


Marketing per Pasqua con SMS e Landing Page

Pubblicato il 15 Marzo 2021
Marketing per Pasqua 3 strategie

Non hai ancora pensato a quali strategie di marketing per Pasqua adottare? Niente paura, basta poco per contattare i clienti in modo efficace e senza investimenti cospicui in termini di tempo e denaro. Il periodo di Pasqua, infatti, è senza dubbio meno lungo (e impegnativo) rispetto al Natale ma può essere comunque una buona occasione per contattare i tuoi clienti o potenziali tali con delle comunicazioni mirate. Trendoo ti offre diversi ...

Leggi tutto


ROI SMS marketing: la strategia giusta per calcolarle il ROI delle tue campagne

Pubblicato il 8 Marzo 2021
ROI SMS marketing

Calcolare il ROI delle campagne SMS è fondamentale per capire l'andamento del business della propria azienda. Infatti anche le piccole e medie imprese possono sfruttare il ROI SMS marketing per misurare le campagne SMS già attive, ottimizzare le successive e valutarne l'efficacia.  Nel post trattiamo i seguenti punti che ti aiuteranno ad analizzare il ritorno sull'investimento: avere ben chiaro l'obiettivo di ogni tua campagna SMS ...

Leggi tutto


5 passi per ridurre in modo efficace le chiamate in entrata

Pubblicato il 22 Febbraio 2021

Dopo un anno tanto difficile per molte aziende, la fidelizzazione dei clienti resta un elemento fondamentale della propria strategia. Fornire un’ottima assistenza è un elemento essenziale per mantenere i clienti leali e fedeli. Infatti, non solo un cliente totalmente soddisfatto contribuisce al fatturato di un’azienda 14 volte in più rispetto a uno solo parzialmente soddisfatto, ma stando al rapporto “Serial Switchers”, un servizio di ...

Leggi tutto


Come creare una lista contatti per campagne SMS

Come creare una lista contatti per campagne SMS

Vorresti inviare SMS ai tuoi clienti ma non hai idea di come raccogliere i loro contatti? Sei nel posto giusto, in questo post ti illustriamo proprio come creare una lista contatti per campagne SMS (se, invece, non hai ancora clienti ma vuoi comunque puntare sull'SMS marketing, contattataci e scopri il servizio di SMS pubblicitari con database profilato). Cosa chiedere (e come farlo nel modo giusto) Prima di pensare di inviare una campagna ...

Leggi tutto


San Valentino 2021: perché non lasciarselo scappare neanche quest’anno

Pubblicato il 4 Febbraio 2021
San Valentino 2021

Mai come quest’anno è importante mostrare ai tuoi clienti un po’ d’amore, e quale migliore occasione per farlo se non domenica 14 febbraio, il giorno di San Valentino? Festa rinomata e popolare, con una forte spinta commerciale, San Valentino è spesso definito la “love economy” ovvero, l’economia dell’amore. A prova di questo, Mastercard ha riportato un aumento della spesa globale del 17% tra il 2017 e il 2019. Non solo, nel ...

Leggi tutto


Invio SMS compleanno: come fidelizzare i clienti

Invio SMS compleanno - SMS ricorrenza

L'invio di SMS di compleanno ai clienti è ormai una pratica piuttosto diffusa tra le aziende, utile per fidelizzare il proprio database in modo efficace ed economico. Scopriamo subito come comporre un messaggio di compleanno efficace. Con Trendoo, infatti, è facilissimo programmare l'invio automatico degli SMS di compleanno in un semplice click. Auguri di compleanno ai clienti: cosa scrivere nel messaggio? Tutti apprezzano un messaggio di ...

Leggi tutto


10 regole per scrivere SMS per i saldi efficaci (con esempi)

SMS per i saldi 10 regole

I saldi sono iniziati e rappresentano un'ottima occasione per contattare i clienti via SMS e: ricordargli che anche il loro negozio preferito applicherà sconti su tutta la collezione farli tornare in negozio dopo che magari sono stati assenti per molto tempo fidelizzarli Gli SMS sono per loro stessa natura perfetti per i saldi. Le promozioni di fine stagione rappresentano sicuramente un'opportunità per utilizzare gli SMS e ...

Leggi tutto


Auguri di Natale via email ed SMS: ecologici ed economici

Auguri di natale via email economici ed ecologici

Manca ormai sempre meno al Natale e fervono i preparativi. Inviare gli auguri ai tuoi clienti e utenti, è un'occasione per fargli sapere che è anche grazie a loro se la tua attività chiuderà anche quest'anno in bellezza. Ma, hai mai pensato di inviare loro una bella email o un SMS di auguri invece del solito biglietto? In questo post elenchiamo tre buonissimi motivi per inviare gli auguri di natale via email o SMS. Le email e gli SMS sono ...

Leggi tutto