Comunicare la riapertura di palestre e piscine [INFOGRAFICA]

Pubblicato il 3 Giugno 2020
Comunicare la riapertura di palestre

Alcune delle attività a cui si è dovuto rinunciare durante il lockdown sono state praticare sport, andare in palestra, frequentare le piscine. Infatti, una ricerca ha evidenziato come ben al 50% di persone tra i 18 e i 25 anni mancasse fare sport durante l’emergenza. Non solo, anche il 40% dei Millennials e più del 40% di Generation X e dei Baby Boomers hanno avuto nostalgia di praticare esercizio fisico (Statista). ...

Leggi tutto


Comunicare la riapertura di parrucchieri e centri estetici

Pubblicato il 18 Maggio 2020
Comunicare la riapertura - parrucchieri

La riapertura di parrucchieri e centri estetici è stata confermata. A differenza di quanto era stato comunicato dal governo inizialmente, ora anche chi lavora nel settore beauty può riaprire, ovviamente non senza seguire le linee guida per la salvaguardia dei clienti e degli operatori. Dagli orari flessibili agli appuntamenti, dalle distanze ai “nuovi” trattamenti estetici, le novità sono davvero tante. Come ...

Leggi tutto


Strumenti mobile marketing per comunicare la riapertura dei negozi

Pubblicato il 14 Maggio 2020
comunicare riapertura settore retail

Finalmente è arrivato il momento della ripresa delle attività e di un graduale ritorno alla normalità. Chi lavora nel settore retail può assaporare il giorno in cui riaprirà il proprio punto vendita. La riapertura negozi arriva però con tante novità per garantire la sicurezza sia dei clienti, che dei commercianti stessi. Assieme ad essa arriva anche la necessità di reinventarsi ...

Leggi tutto


Come concessionarie, meccanici, gommisti comunicano la riapertura

Pubblicato il 12 Maggio 2020
Comunicare la riapertura concessionarie

Il conto alla rovescia per la riapertura e un inizio di ritorno alla normalità è finito. Infatti, concessionari, autofficine, gommisti e chiunque si occupi di vendita e manutenzione degli autoveicoli ha potuto finalmente riaprire i battenti. Se prima era possibile recarsi da un gommista o dal meccanico solo per assoluta necessità, ora automobilisti e motocicli potranno di nuovo prendersi cura dei loro veicoli. Insomma, ...

Leggi tutto


Strategie marketing per ristoranti, bar e pizzerie che riaprono

Pubblicato il 8 Maggio 2020
strategie marketing per ristoranti

In queste settimane stiamo vivendo una ripresa delle attività. Tra i primi a ripartire ci sono i ristoranti, le pizzerie e i bar. Questi esercizi però non possono offrire i loro servizi di ristorazione come prima, almeno non ancora. Infatti, al momento vendono i loro pasti principalmente attraverso le consegne a domicilio e in questi ultimi giorni anche con il ritiro e l’asporto. Gli esercenti si stanno ponendo ...

Leggi tutto


Come proteggersi dagli SMS ingannevoli durante il coronavirus

Pubblicato il 27 Aprilee 2020
proteggersi dagli SMS ingannevoli

La pandemia da coronavirus ha comprensibilmente causato molta preoccupazione tra le persone riguardo il loro stato di salute. La situazione ha anche fatto avvicinare le persone, se pur virtualmente, come dimostrano le tante storie di solidarietà degli ultimi giorni. Purtroppo però l'emergenza che stiamo vivendo è anche un terreno fertile per le truffe, specialmente quelle online, ai danni dei cittadini più vulnerabi...

Leggi tutto


Da palestra fisica a palestra virtuale durante l’emergenza

Pubblicato il 22 Aprilee 2020
Da palestra fisica a palestra virtuale - Skebby

L'emergenza in atto ha messo in ginocchio alcuni settori più di altri. Tutto il settore delle palestre non sta attraversando un periodo semplice, ad esempio. Questo non significa che non si possa pensare anche adesso a nuove modalità di erogazione dei servizi. Soprattutto se si pensa che tutte le persone bloccate in casa avrebbero davvero bisogno di fare attività fisica per garantirsi un certo benessere sia fisico che ...

Leggi tutto


Un messaggio dal nostro CEO, Richard Hanscott

Pubblicato il 21 Aprilee 2020
messaggio dal nostro CEO

La nostra capacità di adattarci al cambiamento non è mai stata così importante. Tutte le aziende devono pensare velocemente e mettere in atto cambiamenti per affrontare le gravi conseguenze che la pandemia da coronavirus ha portato. Ho deciso di scrivere questa comunicazione per rinnovare il nostro impegno verso di voi e verso i nostri clienti. Anche se questa situazione è in costante evoluzione, Trendoo continua ad ...

Leggi tutto


Come creare un piano di continuità operativa

Pubblicato il 23 Marzo 2020
creare un piano di continuità operativa

Al giorno d’oggi le aziende possono essere minacciate da numerosi pericoli. Gli attacchi che potrebbero dover affrontare possono presentarsi sotto varie forme. Da attacchi cibernetici a disastri naturali, passando per una semplice interruzione alla connessione internet. Il problema è che qualsiasi sia il tipo di minaccia è molto difficile da prevedere. Questo però non significa che un’azienda non si possa trovare ...

Leggi tutto


Gestire il telelavoro da casa in modo efficace

Pubblicato il 12 Marzo 2020
gestire il telelavoro da casa

In momenti di emergenza, come in quello in cui ci troviamo, garantire la continuità delle proprie attività di business è una delle priorità che ogni azienda ha a livello globale. Molte organizzazioni avranno già ideato un piano volto a garantire la continuità del lavoro e a gestire il telelavoro da casa dei propri dipendenti. Il telelavoro è differente dal lavorare in presenza e per ...

Leggi tutto