Auguri di Natale via email ed SMS: ecologici ed economici

Pubblicato il 14 Dicembre 2020
  • Auguri di natale via email economici ed ecologici

Manca ormai sempre meno al Natale e fervono i preparativi. Inviare gli auguri ai tuoi clienti e utenti, è un’occasione per fargli sapere che è anche grazie a loro se la tua attività chiuderà anche quest’anno in bellezza. Ma, hai mai pensato di inviare loro una bella email o un SMS di auguri invece del solito biglietto? In questo post elenchiamo tre buonissimi motivi per inviare gli auguri di natale via email o SMS.

Le email e gli SMS sono ecologici

Ti sei mai soffermato a riflettere su quanta carta si sprechi in questo periodo dell’anno inviando montagne di biglietti di auguri? Certo, il fascino della carta vera e propria è innegabile, ma per salvare il pianeta una piccola rinuncia si potrebbe anche fare. Se poi pensi a quale destino attende il tuo biglietto di auguri cartaceo subito dopo essere stato letto, non ci sono più scusanti.

D’altro canto le email, che sono altrettanto colorate e simpatiche, hanno il vantaggio di poter essere inviate a migliaia di destinatari in pochi minuti senza ripercussioni negative sull’ambiente. Al testo dei tuoi SMS, invece, puoi aggiungere un link ad una pagina web di auguri (che puoi creare anche con Trendoo).

Gli auguri di Natale via email o SMS sono economici

Un’email o un SMS di auguri sono infinitamente più economici di un qualsiasi biglietto di auguri di Natale che deve essere stampato, trasportato e spedito. Non dimentichiamo infatti che oltre al prezzo del biglietto stesso dobbiamo tenere in conto anche il prezzo della spedizione.

Le email, seppure inviate utilizzando software di invio email per assicurarsi sempre la miglior riuscita (scopri perché non inviare le tue email da client di posta), risultano assolutamente vincenti in termini di prezzo, con un costo per singolo “biglietto di auguri” davvero infinitesimale. Anche gli SMS ha un costo molto competitivo, per non parlare del tasso di apertura del 93%. La lettura dei tuoi auguri è assicurata.

Da oggi inoltre spedire email è ancora più economico: scopri le nuove tariffe EMAIL a velocità di Trendoo. Vuoi dare un’occhiata anche alle tariffe SMS? Puoi trovarle qui sulla pagina prezzi SMS.

Auguri di Natale via email e SMS ecologici ed economici

I tuoi auguri consegnati quando vuoi tu

Scegliendo di inviare i tuoi auguri di Natale via email hai tutto sotto controllo. Potrai scegliere ora e data della spedizione, tempo di consegna e, infine, avrai la possibilità di controllare che le tue email siano giunte a destinazione tramite le statistiche d’invio.

Anche l’invio degli auguri via SMS ti assicura di scegliere data e ora di invio, inoltre potrai usare un mittente personalizzato con il nome della tua azienda per far capire subito ai tuoi clienti che si tratta di te e, con gli SMS di alta qualità, avrai la notifica di ricezione inclusa.

Inviando i classici biglietti mezzo posta si conosce con assoluta certezza la data di spedizione, ma non si sa mai quale potrebbe essere quella di consegna, ammesso che ce ne sia una. Perché rischiare di perdere i propri messaggi o di vederli consegnati una volta finite le feste?

I tuoi auguri personalizzati

Inviare gli auguri di Natale via email al posto dei classici bigliettini natalizi ti permette di spaziare con la creatività. Scegli un modello grafico o parti con l’editor bianco, se ti senti più ispirato, e dai sfogo alla tua fantasia. Utilizza immagini divertenti, originali e personalizza la tua comunicazione per lasciare il segno. Puoi fare lo stesso se decidi di inviare un SMS di auguri con un link ad una landing page. Creando una mini pagina web di Natale con l’editor di Trendoo, avrai la sicurezza di consegnare ai tuoi clienti un messaggio di auguri originale. Ma non preoccuparti, sarà facilissimo da creare e ti assicuriamo che entro pochi minuti la tua pagina sarà pronta per essere condivisa.

Dì addio ai soliti bigliettini bianchi con alberello di natale e due righe in croce; fai percepire ai tuoi clienti/collaboratori che tieni a loro e che li ringrazi per l’anno trascorso insieme. Otterrai il doppio beneficio di guadagnarci in immagine e di fidelizzare i tuoi destinatari.

Fidelizzare significa instaurare una relazione

È importante valorizzare il proprio portafoglio clienti, perché sono coloro grazie ai quali la tua azienda cresce. Non bisognerebbe certo farlo solamente a Natale, ma è già un inizio.

Ricordati di essere sincero e di scrivere un messaggio di auguri davvero sentito. Che sia tramite lo schermo di un PC o di uno smartphone, poco importa: il tuo messaggio arriverà forte e chiaro e la tua gratitudine trasparirà. In questo modo la tua comunicazione sarà sempre ben leggibile da qualsiasi dispositivo.

 

Vuoi provare un servizio di email o SMS marketing professionale?

Scopri Trendoo, la piattaforma multicanale che ti permette di inviare EMAIL, SMS e creare LANDING PAGE.

Scopri Trendoo!


Nessuna risposta a "Auguri di Natale via email ed SMS: ecologici ed economici"


    Qualcosa da dire?

    L'html è consentito