Invio SMS compleanno: come fidelizzare i clienti

Pubblicato il 28 Maggio 2019
  • Invio SMS compleanno - SMS ricorrenza

L’invio di SMS di compleanno ai clienti è ormai una pratica piuttosto diffusa tra le aziende, utile per fidelizzare il proprio database in modo efficace ed economico. Scopriamo subito come comporre un messaggio di compleanno efficace e quanto è facile con Trendoo programmare l’invio automatico di questi SMS in un click.

Auguri di compleanno ai clienti: cosa scrivere nel messaggio?

Tutti apprezzano un messaggio di compleanno, per comporlo nel modo giusto basta seguire poche e semplici regole. Basterà iniziare facendo gli auguri e continuare il messaggio con l’invito a ritirare un piccolo omaggio o ad usufruire di una promozione dedicata, sicuramente il destinatario si sentirà coccolato ed apprezzerà l’attenzione che gli abbiamo rivolto. Spesso sono piccoli accorgimenti come questi a rendere un cliente affezionato e a mantenerlo legato nel tempo al nostro brand. Ecco un esempio di SMS di auguri di buon compleanno per i clienti:

Caro Pietro, buon compleanno: per ricordarti quanto sei importante per noi, questa settimana ti aspettiamo per il ritiro di un omaggio nel nostro store. A presto!

Come inviare SMS compleanno

Ovviamente diventa impensabile in casi come questi potersi arrangiare in maniera artigianale: l’ipotesi di affidarsi ad un calendario tradizionale ed alla buona volontà di qualche addetto al customer-care è semplicemente impraticabile. Per questo motivo l’ideale è affidarsi ad una Piattaforma professionale di invio come quella di Trendoo che, grazie alla funzione “SMS ricorrenza”, permette di automatizzare l’invio di SMS di compleanno, rendendolo semplicissimo.Invio SMS di compleanno - SMS ricorrenza

Affidarsi a un provider di servizi SMS, con anni di esperienza alle spalle, significa risparmiare tempo e denaro ed ottenere risultati professionali.  Trendoo poi mette a disposizione una Piattaforma a misura d’utente pensata per tutti, dai più esperti a chi è alle prime armi.

Inviare SMS di compleanno: 3 clic e tanti vantaggi

Invio SMS compleanno - Esempio testo SMSPer configurare questa funzione, è sufficiente:

  • importare le proprie liste di contatti complete di data di nascita (in piattaforma è disponibile un modello già pronto da compilare)
  • impostare il testo del messaggio (meglio ancora se corredato di campo dinamico con il nome del destinatario)
  • scegliere il giorno e l’ora di invio (il sistema offre la possibilità di anticipare o posticipare il giorno d’invio rispetto alla data esatta di compleanno)

Una volta fatte queste semplici configurazioni, il sistema si occuperà di inviare un SMS in automatico il giorno del compleanno di ogni singolo destinatario. Fidelizzare i propri clienti con offerte e promozioni personalizzate attraverso l’invio di SMS compleanno risulta dunque un’operazione semplice, configurabile in pochi minuti.

La funzionalità di invio SMS compleanno di Trendoo inoltre consente di effettuare invii automatici in anticipo o successivamente alla data di nascita. Uno strumento particolarmente comodo per pianificare l’invio di un messaggio una settimana prima dell’effettivo compleanno, anticipando ad esempio ai vostri clienti l’arrivo di una gradita sorpresa.

 

Vuoi provare l’invio SMS compleanno?

Attiva un account gratuito Trendoo!

Scopri subito quanto è facile fidelizzare i tuoi clienti.

Potrebbe interessarti anche:

Fidelizzazione clienti: hai mai provato gli SMS? Suggerimenti e idee (post) 


Nessuna risposta a "Invio SMS compleanno: come fidelizzare i clienti"


    Qualcosa da dire?

    L'html è consentito