Marketing per Pasqua con SMS e Landing Page

Pubblicato il 15 Marzo 2021
  • Marketing per Pasqua 3 strategie

Non hai ancora pensato a quali strategie di marketing per Pasqua adottare? Niente paura, basta poco per contattare i clienti in modo efficace e senza investimenti cospicui in termini di tempo e denaro. Il periodo di Pasqua, infatti, è senza dubbio meno lungo (e impegnativo) rispetto al Natale ma può essere comunque una buona occasione per contattare i tuoi clienti o potenziali tali con delle comunicazioni mirate.

Trendoo ti offre diversi strumenti di marketing per Pasqua: SMS, EMAIL e il rinnovato servizio Landing Page. Ma come fare a scegliere quello giusto? A seconda degli obiettivi:

  • Se desideri solo fare gli auguri ai clienti, basterà prevedere una semplice campagna di SMS Marketing;
  • Se l’obiettivo, invece, è quello di fare gli auguri ma anche promuovere la tua attività, allora potrai aggiungere all’invio SMS anche una Landing Page, così da dare più informazioni ai clienti grazie ad una pagina web creata ad hoc;
  • Infine, se hai a disposizione anche gli indirizzi EMAIL dei tuoi clienti, è bene utilizzare anche quest’ultimo strumento, per sfruttare tutte le potenzialità del tuo database.

Vediamo le 3 strategie nel dettaglio.

Marketing per Pasqua con: SMS, EMAIL e Landing Page

1. Marketing per Pasqua con l’SMS

Per fare gli auguri ai clienti per Pasqua basta prevedere anche solo l’invio di una campagna SMS. Con la Piattaforma Trendoo è possibile programmare in anticipo l’invio degli SMS, grazie alla funzione SMS programmati, in modo da non doversene preoccupare il giorno della festività.

In più, si può sfruttare l’occasione per comunicare giorni di chiusura o apertura della propria azienda nei giorni di festa. Soprattutto in un anno speciale come questo in cui sono previste delle chiusure forzate proprio per i giorni di festa.

Inoltre, anche se hai un’attività come un ristorante o un negozio di abbigliamento che, pur restando chiusa potrebbe comunque decidere di attivare servizi di consegna a domicilio, puoi scegliere l’SMS per comunicarlo. Puoi proporre un menù di Pasqua che i clienti potranno ricevere direttamente a casa loro, se hai un ristorante. Se, invece, vendi abbigliamento o accessori, puoi informare i clienti che il servizio di consegna a domicilio è attivo e possono chiamarti per ricevere consigli e assistenza.

 

2. Marketing per Pasqua con SMS e Landing Page

Marketing per Pasqua con: SMS, EMAIL e Landing Page

Soprattutto nel caso in cui lo spazio di un SMS non ti basti, puoi aggiungere al testo del messaggio anche il link ad una Landing Page. Questa pagina web può servirti per:

  • presentare in modo più dettagliato i tuoi nuovi servizi (ad esempio quello di delivery)
  • dare più spazio al tuo menù se hai un ristorante o ai tuoi prodotti, se vendi abbigliamento
  • spiegare meglio le promozioni attive in occasione della Pasqua
  • rassicurare i tuoi clienti in merito alle misure sanitarie adottate all’interno della tua attività (qui un esempio di landing page per comunicare la sanificazione della concessionaria)

In tutti questi casi e in molti altri, il servizio Landing Page ti sarà utile per rendere più accattivanti ed interattivi i tuoi SMS, aggiungendo semplicemente il link della pagina al testo del messaggio. Grazie alla piattaforma Trendoo, in pochi minuti e senza alcuna conoscenza tecnica, potrai creare delle pagine web con cui dare maggiori informazioni ai clienti a proposito di quanto detto nell’SMS, con la possibilità di aggiungere immagini, video, bottoni social, mappe e gallery.

Vuoi vedere subito il nuovo servizio all’opera?

Naviga la Landing Page Esempio di Trendoo

3. Marketing per Pasqua con SMS, Landing Page e EMAIL

Se gli SMS e le Landing Page insieme sono senza dubbio vincenti nelle strategie di Marketing per Pasqua, aggiungere anche le EMAIL potrebbe servire a raggiungere ancora più clienti o potenziali tali. Con la Piattaforma Trendoo, infatti, è possibile creare e programmare campagne di EMAIL Marketing.

Se quindi, i clienti ti hanno lasciato anche i loro indirizzi email in negozio oppure tramite il sito internet, è consigliabile sfruttare anche questo canale integrandolo con gli altri. L’invio SMS può essere legato alla Landing page tramite link e lo stesso link può essere poi aggiunto anche all’EMAIL, per una vera e propria strategia di marketing per Pasqua multi canale.

Vuoi altre idee per il tuo marketing per Pasqua con l’SMS e le Landing Page? Leggi il nostro post Fai gli auguri con gli SMS di Pasqua e non solo! e siamo sicuri che troverai nuovi spunti.

Buona Pasqua da Trendoo

Non ci conoscevi? Iscriviti subito a Trendoo, è gratis e senza impegno.

Iscriviti ora a Trendoo

Vuoi scoprire subito il nuovo servizio Landing Page? Allora fai l’accesso.

Login


Nessuna risposta a "Marketing per Pasqua con SMS e Landing Page"


    Qualcosa da dire?

    L'html è consentito