Marketing per Pasqua con SMS e Landing Page

Pubblicato il 29 Marzo 2018
  • Marketing per Pasqua con SMS, EMAIL e Landing Page

Non hai ancora pensato a quali strategie di marketing per Pasqua adottare? Niente paura, basta poco per contattare i clienti in modo efficace e senza investimenti cospicui in termini di tempo e denaro. Il periodo di Pasqua, infatti, è senza dubbio meno lungo (e impegnativo) rispetto al Natale ma può essere comunque una buona occasione per contattare i tuoi clienti o potenziali tali con delle comunicazioni mirate.

Trendoo ti offre diversi strumenti di marketing per Pasqua: SMS, EMAIL e il rinnovato servizio Landing Page. Ma come fare a scegliere quello giusto? A seconda degli obiettivi:

  • Se desideri solo fare gli auguri ai clienti, basterà prevedere una semplice campagna di SMS Marketing;
  • Se l’obiettivo, invece, è quello di fare gli auguri ma anche promuovere la tua attività, allora potrai aggiungere all’invio SMS anche una Landing Page, così da dare più informazioni ai clienti grazie ad una pagina web creata ad hoc;
  • Infine, se hai a disposizione anche gli indirizzi EMAIL dei tuoi clienti, è bene utilizzare anche quest’ultimo strumento, per sfruttare tutte le potenzialità del tuo database.

Vediamo le 3 strategie nel dettaglio.

Marketing per Pasqua - Esempi SMS - Melzi

1. Marketing per Pasqua con l’SMS

Per fare gli auguri ai clienti per Pasqua basta prevedere anche solo l’invio di una campagna SMS. Con la Piattaforma Trendoo è possibile programmare prima l’invio degli SMS, grazie alla funzione SMS programmati, in modo da non doversene preoccupare il giorno della festività.

In più, si può sfruttare l’occasione per comunicare giorni di chiusura o apertura della propria azienda nei giorni di festa.

 

2. Marketing per Pasqua con SMS e Landing Page

Marketing per pasqua - Esempi SMS AgriGarda

Se i tuoi obiettivi, però, sono più ambiziosi e vuoi cercare di sfruttare l’arrivo della Pasqua per promuovere la tua attività, allora puoi rendere più accattivanti ed interattivi i tuoi SMS, aggiungendo al testo del messaggio anche il link ad una Landing Page.

 

Con il servizio Landing Page è possibile creare in pochi minuti e senza alcuna conoscenza tecnica, delle pagine web con cui dare maggiori informazioni ai clienti a proposito di quanto detto nell’SMS, con la possibilità di aggiungere immagini, video, bottoni social, mappe e gallery.

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Naviga la Landing Page Esempio di Trendoo

 

Ad esempio, se si è proprietari di un ristorante, agriturismo o bed & breakfast, si può sfruttare la Landing Page per comunicare ai propri clienti abituali il menù di Pasqua e Pasquetta o gli eventi che si terranno presso la struttura.

3. Marketing per Pasqua con SMS, Landing Page e EMAIL

Se gli SMS e le Landing Page insieme sono senza dubbio vincenti nelle strategie di Marketing per Pasqua, aggiungere anche le EMAIL potrebbe servire a raggiungere ancora più clienti o potenziali tali. Con la Piattaforma Trendoo, infatti, è possibile creare e programmare campagne di EMAIL Marketing.

Se quindi, i clienti ti hanno lasciato anche i loro indirizzi email in negozio oppure tramite il sito internet, è consigliabile sfruttare anche questo canale integrandolo con gli altri. L’invio SMS può essere legato alla Landing page tramite link e lo stesso link può essere poi aggiunto anche all’EMAIL, per una vera e propria strategia di marketing per Pasqua multi canale.

Vuoi altre idee per il tuo marketing per Pasqua con l’SMS e le Landing Page? Leggi il nostro post Fai gli auguri con gli SMS di Pasqua e non solo! e siamo sicuri che troverai nuovi spunti.

Buona Pasqua da Trendoo

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