Modelli SMS salvati in Piattaforma: risparmia tempo!

Pubblicato il 6 dicembre 2016
  • Modelli SMS salva i tuoi testi

Share this post:
Email this to someoneShare on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn5Share on Google+0Pin on Pinterest0

Inviare SMS ai propri clienti significa avere a cuore il successo della propria attività e, se ci si affida ad una piattaforma di invio professionale, diventa davvero molto semplice farlo. Questo anche perchè i software professionali offrono tantissime comode funzioni che possono aiutarti nella gestione quotidiana degli invii. Una delle feature più amate dai nostri clienti, che permette di rendere ancora più facile e veloce l’invio di SMS: i Modelli SMS.

Modelli SMS salvati, di cosa si tratta e come impostarli

Partiamo dalle basi, di cosa si tratta e come possiamo impostarli in piattaforma?

Potremmo parlare dei Modelli SMS come di testi pronti all’uso che è possibile creare in qualsiasi momento in Piattaforma e che possono essere poi richiamati all’occorrenza. Il vantaggio che ne deriva è che, se si inviano comunicazioni molto diversificate ai propri clienti, non è necessario riscrivere ogni volta il testo dell’SMS, ma basterà selezionarlo dalla sezione Modelli SMS.

Trendoo, infatti, ti permette di memorizzare i modelli di testo che utilizzi più frequentemente. Potrai crearli nell’apposita sezione (SMS > Modelli SMS), e da lì gestirli ed organizzarli, così da semplificare l’invio di messaggi ripetuti nel tempo.

Vai alla Guida online per sapere come creare, modificare ed eliminare un Modello SMS: è semplicissimo, vedrai!

Leggi gli esempi di utilizzo dei Modelli SMS salvati e adattali alla tua attività

Quali possono essere gli usi di questa funzione? In che modo può accelerare il lavoro di chi invia gli SMS?

Ti forniamo alcuni esempi, in questo modo anche tu potrai utilizzare questa funzione adattandola al tuo business.

Quando devi inviare comunicazioni diversificate ai tuoi clienti

I Modelli SMS sono utilissimi senza dubbio quando, come dicevamo anche sopra, si inviano comunicazioni molto diversificate. Pensiamo ad un’autofficina che deve avvisare i propri clienti che l’auto è pronta per essere ritirata oppure che è ora di fare la revisione o di cambiare gli pneumatici. Insomma, soprattutto se si ha un’attività medio-grande è normale che i servizi offerti ai clienti siano tanti e per tanti servizi offerti ci sono altrettante comunicazioni da inviare. Ecco che quindi con questa funzione sarà questione di pochi secondi selezionare il modello già pronto e semplicemente inviarlo. Ma i modelli SMS salvati possono essere un valido aiuto anche quando è necessario inviare SMS tempestivamente, come nel caso della protezione civile o di un comune.

modelli sms salvati esempio

In più potrai anche utilizzare contemporaneamente un’altra feature molto apprezzata: i campi dinamici. Ti basterà aggiungere al testo dei modelli SMS salvati anche i campi dinamici (in fase di invio del messaggio) e non solo invierai più velocemente ma potrai anche farlo personalizzando il messaggio, includendo nome, cognome e altre informazioni utili. In questo modo il tuo cliente sentirà di fruire un servizio curato, personalizzato su di lui, mirato e questo non potrà altro che far bene alla reputazione della tua attività.

Quando ci sono periodi di forte invio e devi risparmiare tempo

I modelli SMS salvati in piattaforma possono essere utilizzati soprattutto nei periodi di forte invio, come per esempio nel mese delle festività natalizie. Se si è previsto un piano di invio (te ne abbiamo proposto uno anche noi qui), sarà molto comodo ed efficiente avere già pronti i modelli di SMS da inviare, addirittura si potranno anche programmare gli invii di tutto il mese, grazie agli SMS programmati. Insomma se il tempo a Dicembre è sicuramente poco per chi gestisce un’attività commerciale, programmando l’invio di modelli già pronti si potrà essere sicuri che ai clienti arriveranno in automatico gli SMS, senza dover neanche accedere in piattaforma.

Quando vuoi creare un piccolo archivio con tutte le comunicazioni inviate nel tempo

Sarà molto utile poter usare la sezione Modelli SMS anche come un piccolo archivio in cui conservare tutti i diversi tipi di comunicazioni inviate ai propri clienti nel tempo (i testi degli SMS inviati vengono salvati anche nello Storico SMS ma solo per 6 mesi). Questo sia per poterle riutilizzare all’occorrenza, selezionando i Modelli che nel tempo si sono rivelati più efficaci, ma anche per avere come un promemoria delle attività di comunicazione svolte fino a quel momento.

Cosa aspetti? Accedi subito in piattaforma e memorizza i tuoi modelli SMS!
Login

Non conoscevi Trendoo? Iscriviti adesso, per te in regalo i primi SMS per testare il servizio, tante funzioni innovative ed una piattaforma facile da usare.
Attiva un account Trendoo!

 

Share this post:
Email this to someoneShare on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn5Share on Google+0Pin on Pinterest0

Nessuna risposta a "Modelli SMS salvati in Piattaforma: risparmia tempo!"


    Qualcosa da dire?

    L'html è consentito