SMS Landing Page

Crea pagine web da condividere via SMS (e non solo)

Rendi i tuoi messaggi SMS interattivi: arricchisci le tue campagne SMS professionali con link a landing page ottimizzate per la fruizione da mobile. Scopri i nostri template e modificali con il pratico editor.

SMS landing page

Cos’è una Landing Page?

Per cosa possono essere utilizzare le SMS Landing Page?

Di seguito alcuni esempi di utilizzo delle SMS Landing Page per generare conversazioni con i clienti più ricche e coinvolgenti in diversi settori.

Retail ed eCommerce

I negozi al dettaglio possono offire un’esperienza cliente evoluta, e distinguersi così dalla concorrenza, utilizzando le Landing Page per inviare offerte e promozioni, suggerimenti per fare cross-selling e altre comunicazioni visivamente attraenti.

Le Landing Page possono essere in tutto e per tutto personalizzate, offrendo un’esperienza al 100% in linea con il marchio e customizzata per il destinatario finale. È possibile ad esempio fornire riferimenti al destinatario (nome, cognome, etc) in aggiunta all’immagine coordinata di brand.
Un’esperienza simile a quella provata sulle pagine web del sito aziendale, ma con molte meno distrazioni e disegnata specificatamente per essere fruita da mobile.

Esempi di utilizzo in ambito Retail:

  • Invio di offerte e promozioni personalizzate
  • Invio aggiornamenti e inviti ad eventi (saldi, nuove aperture, etc)
  • Riscossione di pagamenti, linkando a portali di pagamento sicuri o ad un Mobile Payment.
  • Invio di ricevute e fatture digitali
  • Aggiornamenti su consegne e spedizioni
Servizi finanziari

Esempi di utilizzo in ambito finanziario delle Landing Page:

  • Comunicazioni personalizzate
  • Allerte di attività fraudolente
  • Solleciti e link a portali di pagamento sicuri o Mobile Payments
  • Invio di promozioni e altre iniziative marketing, con contenuti grafici coinvolgenti
  • Promemoria di appuntamenti, con incluse indicazioni sull’ubicazione della filiale.
Strutture sanitarie

Le realtà che operano in ambito sanitario possono utilizzare le Landing Page per le comunicazioni con i loro pazienti , rendendo la customer experience davvero unica ed interessante.
Molte della comunicazioni fino ad oggi affidate alla posta cartacea tradizionale infatti possono essere digitalizzate con successo tramite l’invio di SMS e Landing Page.
Ad esempio inviando promemoria degli appuntamenti e riducendo il costoso fenomeno del no-show. Le Landig Page infatti possono includere pulsanti interattivi quali “salva nel calendario”, “chiamaci” o “visualizza itinerario”. tutti elementi utili a migliorare l’esperienza dell’utente.

Insieme ad altri canali di comunicazione mobile, le Landing Page sono uno strumento prezioso per la digitalizzazione in ambito sanitario.

Esempi di utilizzo in ambito sanitario:

  • Promemoria appuntamenti con link a sistemi di riprenotazione
  • Mappe e itinerari per localizzare correttamente gli ambulatori e studi medici
  • Reminder per visite ricorrenti (annuali o semestrali) con link a sistemi di gestione appuntamenti
  • Invio dei risultati degli esami
  • Invio di prescrizioni mediche o indicazioni pre o post operatorie
Immobiliare

Aumentare le conversioni e stimolare l’engagement dei potenziali acquirenti o affittuari diventa facile con l’utilizzo di Landing Page. Tramite queste pagine web mobile sarà infatti possibile non solo avvisare tutti i potenziali interessati in pochi minuti, ma anche fornire loro un’esperienza di interazione con l’agenzia di altissimo livello.

I potenziali clienti apprezzeranno la possibilità di interagire in autonomia e ovunque si trovino con le Landing Page, potenzialmente ricche di immagine e anche video. Le agenzie immobiliari o di costruzioni invece potranno così automatizzare alcuni processi, riducendo l’impatto sul personale e risparmiando sui costi.

Esempi di applicazione in ambito immobiliare:

  • Informazioni dettagliate e visivamente accattivanti degli immobili disponibili come immagini e video degli interni ed esterni
  • Organizzazione visite, collegandosi a sistemi di prenotazione
  • Indicazioni sulla posizione esatta dell’immobile tramite Google Maps
  • Allerte e avvisi per manutenzioni programmate e non
  • Link a documenti da visionare o scaricare
Utilities

Le aziende fornitrici di energia o utenze in generale possono risparmiare sui costi, digitalizzando alcune delle comunicazioni che ad oggi ancora vengono inviate tramite posta cartacea passando all”utilizzo di Landing Page.
Così facendo non otterranno solo un risparmio economico, ma anche maggiore attenzione per l’ambiente ed un’esperienza utente più coinvolgente e interattiva.

Le comunicazione tramite Landing Page infatti possono essere tracciate e misurate, di conseguenza i provider di energia e utenze possono avere la certezza che le comunicazioni più importanti siano state effettivamente recapitate e lette.

Esempi di uso in ambito Utilities:

  • Letture dei contatori smart
  • Conferme appuntamento manutenzioni impianti
  • Avvisi e allerte di disservizi e interruzioni di servizio programmate
  • Invio di fatture o ricevute
  • Collegamento a portali sicuri per pagamenti o Mobile Payment personalizzati
  • Invio di promozioni, offerte e iniziative marketing

Principali caratteristiche delle SMS Landing Page

Cosa puoi fare e cosa puoi ottenere con le Landing Page di Esendex

Contenuti più interattivi

Includi immagini, bottoni call-to-action, video e molto altro per rendere le comunicazioni più interattive.

Tracciamento campagna

Link completamente tracciabili per monitorare il successo della campagna.

Contenuto personalizzato

Includi campi dinamici che verranno automaticamente compilati con dati personali del destinatario come nome, cognome o altri dettagli.

Disegnate per il mobile

Le Landing Page sono perfette per la visualizzazione da smartphone, rendendo l’esperienza utente davvero semplice.

Integrabile tramite API

Integra il servizio Landing Page ai tuoi sistemi di comunicazione esistenti tramite API, per unificare la strategia di comunicazione.

Editor facilissimo da usare

Non c’è alcuna necessità di formazione specifica per creare delle splendide Landing Page perché l’editor è user-friendly e intuitivo.

Galleria di template già pronti

Una serie di template già pronti all’uso sono disponibili in piattaforma per essere personalizzati in pochi clic.

Multicanale

Le Landing Page di Esendex possono essere linkate da diverse tipologie di messaggistica, dagli SMS, agli RCS a Whatsapp.

Vi presentiamo la piattaforma Studio

Quali sono i vantaggi delle SMS Landing Page?

Ecco alcuni dei benefici che l’utilizzo delle Landing Page per le comunicazioni con i clienti possono portare

Conversazioni più ricche e coinvolgenti

Aumenta la fidelizzazione dei tuoi clienti offrendo loro un’esperienza più innovativa e digitale

Costi ridotti

Digitalizzare alcuni dei processi di comunicazione attualmente gestiti tramite canali tradizionali può apportare enormi benefici economici.

Maggiore customer engagement

Comunicazioni di maggior appeal visivo si traducono in maggiori tassi di apertura e conversione dei tuoi messaggi.

Identità di brand coerente

Usa colori, loghi e immagini del tuo marchio per costruire le tue Landing Page e ricostruisci un ambiente familiare per i tuoi clienti

Maggiori tassi di conversione

Rimuovendo le distrazioni tipiche dei siti web, pieni di link e menù, le landing page ottengono tassi di conversioni più alti.

Misurazione delle performance

Monitora ed analizza l’andamento delle tue campagne per poter ottimizzare la tua comunicazione nel tempo.

Non crederci sulla parola

Ecco di seguito un esempio di come le Landing Page Esendex hanno aiutato uno dei nostri clienti a migliorare la propria comunicazione e a raggiungere i propri obiettivi di business.

Moy Furniture era alla ricerca di un mezzo di comunicazione nuovo per promuovere i saldi.

Grazie alla consulenza Esendex, hanno creato una strategia di comunicazione tramite SMS Landing Page che ha portato a raddoppiare le vendite e a incrementare le visite in negozio rispetto all’iniziativa precedente.

Moy furniture logo

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