1000 usi degli SMS per parrucchieri, acconciatori, consulenti di bellezza

Pubblicato il 8 Febbraio 2018
  • 1000 usi degli SMS per parrucchieri e acconciatori

Essere un parrucchiere significa non solo saper interpretare al meglio i desideri delle proprie clienti ma anche occuparsi di tante altre questioni che riguardano il proprio salone di bellezza. Per esempio non bisogna mai trascurare le attività di marketing, fondamentali per fidelizzare la clientela e cercare di acquisirne di nuova. E può essere semplicissimo gestirle, semplice come inviare un SMS.

Scopri subito quali possono essere gli utilizzi dell’SMS per parrucchieri, acconciatori e consulenti di bellezza.

1. Reminder appuntamenti

Quando una cliente salta un appuntamento, ne risente tutta l’agenda del giorno. Con l’invio di un semplice SMS è facile ricordare alle clienti l’appuntamento fissato, programmando l’invio di un reminder il giorno prima. Ma non solo, se si vuole evitare il no showing agli appuntamenti, si può anche dare la possibilità alle clienti di inviare un SMS in risposta per disdire l’appuntamento, quando ricevono il reminder. In questo modo ci sarà tutto il tempo di riorganizzare la propria agenda di appuntamenti e non perdere tempo prezioso.

2. SMS di Compleanno

 

SMS per parrucchieri - parrucchiera al lavoroLe clienti vanno coccolate e quale occasione migliore per farlo se non il loro compleanno? Puoi impostare l’invio automatico di un SMS proprio nel giorno esatto del loro compleanno o a pochi giorni di distanza. In questo modo potrai proporgli di passare in salone per usufruire di un taglio gratuito o di uno speciale trattamento nella settimana in cui compiono gli anni, un ottimo modo per farle tornare da te e per spingerle a rinnovare il proprio look in occasione di una giornata speciale per loro.

3. Promozioni stagionali

Come sfruttare gli SMS per parrucchieri per fidelizzare al massimo la propria clientela? Contattandola a cadenza stagionale e proponendo delle promozioni ad hoc, a seconda del periodo. Ad esempio è possibile programmare l’invio di SMS periodici (a cadenza mensile o annuale) che ricordano di effettuare trattamenti specifici da fare a seconda della stagione, trattamenti idratanti e ristrutturanti d’estate e anti caduta durante l’autunno.

 

4. Landing Page + SMS per parrucchieri

Se vuoi rendere le tue promozioni ancora più speciali, Trendoo ti offre anche la possibilità di creare pagine web (landing page) e di collegarle ai tuoi SMS tramite link o SMS per parrucchieri - Particolareshort link, tutto questo con la stessa Piattaforma! Le landing page sono mini pagine web che puoi creare in pochi minuti con l’editor drag & drop Trendoo, sono utili per dare informazioni in più alle clienti a proposito di una promozione speciale o un evento.

In questo modo chi riceve l’SMS con il link alla landing, può consultarla e vedere le immagini dei nuovi tagli o conoscere i prodotti in promozione. In più le landing possono essere arricchite da video, gallery di immagini, mappe e CTA (chiamate all’azione come ad esempio “Visita il sito completo!” o “Prenota ora il tuo appuntamento”) per reindirizzare subito gli utenti al tuo sito.

5. Creazione della propria lista contatti

Ti sei convinto ad utilizzare l’SMS ma non sai come raccogliere i contatti delle tue clienti in modo veloce? Niente paura! Sapevi che puoi utilizzare l’SMS come mezzo per creare il tuo database di numeri di cellulare? Attiva subito un servizio di ricezione, tramite il quale potrai ricevere SMS su un numero di telefono dedicato. Sprona le tue clienti ad iscriversi alla newsletter via SMS inviando un messaggio al tuo numero di ricezione SMS. Poi, grazie a SMS automation, rispondi automaticamente ad ogni SMS ricevuto con un coupon o buono sconto. Loro saranno felici di approfittare di una promozione e tu potrai costruire la tua lista di numeri di telefono senza sforzo!

 

Esempi SMS per parrucchieri acconciatori consulenti di bellezza

 

I 9 vantaggi dell’SMS che ti convinceranno ad utilizzarlo

Gli SMS per parrucchieri, acconciatori e consulenti di bellezza funzionano e il perché di questo successo sta nelle caratteristiche dello strumento. Gli SMS, infatti, sono:

  • flessibili: possono essere utilizzati per molti scopi, contenere fino a 1000 caratteri e rimandare a tanti altri contenuti online tramite link.
  • efficaci: vengono letti entro 3 minuti dalla ricezione nel 95% dei casi.
  • personalizzabili: grazie ai campi dinamici e al mittente personalizzato è possibile farsi riconoscere subito e rivolgersi in maniera personalizzata ai propri contatti.
  • veloci: i messaggi vengono recapitati mediamente in pochi secondi.
  • universali: possono essere ricevuti su qualsiasi dispositivo cellulare, anche quelli più vecchi, e ovunque si trovino i tuoi contatti.
  • personali: il cellulare ci segue ormai dappertutto, non ce ne separiamo mai. Neppure al centro benessere!
  • facili: li sanno leggere tutti, dai giovanissimi ai meno giovani.
  • sicuri: non veicolano virus, né malware. Sono percepiti come qualcosa di molto affidabile, per questo sono aperti sempre.
  • interattivi: se abbinati all’utilizzo di landing page, che consentono di inserire elementi interattivi come call-to-action, video, mappe, immagini e altro ancora.

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Lanciare campagne SMS con Trendoo è economico e davvero molto facile. Grazie a una campagna SMS per parrucchieri è possibile ottenere ottimi risultati in termini di fidelizzazione ed aumentare in poco tempo gli introiti!

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2 Risposte a "1000 usi degli SMS per parrucchieri, acconciatori, consulenti di bellezza"


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