SMS per Halloween: usalo per aumentare le vendite!

Pubblicato il 21 ottobre 2016
  • alloween-scopri-come-sfruttarli

Negli anni Halloween si è diffuso un po’ ovunque, diventando un motivo per festeggiare ma anche per cercare di incoraggiare gli incassi. In questo post vogliamo darti tante idee su come anche tu potresti sfruttare la festa più stregata dell’anno organizzando tante piccole iniziative ma soprattutto inviando SMS per Halloween.

Quali sono i tuoi obiettivi?

Innanzitutto identifica degli obiettivi. A cosa potrebbe servirti l’SMS per Halloween? Potrebbe aiutarti a raggiungere un preciso obiettivo che ti sei prefissato riguardo alla tua attività? Inizia quindi ragionando su questo.

Fatto questo, procedi con la lettura del nostro post e decidi cosa potresti organizzare, ma ricorda che l’obiettivo più importante di tutti è essere abbastanza creepy.

Aumentare le visite dello store o farti conoscere se hai aperto da poco con l’SMS per Halloween

SMS per Halloween - party di HalloweenSe hai bisogno di aumentare il numero di persone che entrano in negozio, non c’è nulla di meglio di un piccolo party di Halloween. Abbellisci il negozio a tema, prevedi un piccolo catering con bevande e cibi spaventosi e assicurati di aver decorato tutto l’ambiente con un abbondante numero di zucche.

Non ti resta che pubblicizzare l’evento nei giorni precedenti inviando un SMS ai tuoi clienti più fedeli: sarà un’occasione per spingerli a tornare in negozio se magari non lo fanno da un po’ e per passare del tempo in allegria.

Questo tipo di iniziative potrebbero funzionare ancora meglio se hai aperto da poco e quindi hai bisogno di farti conoscere. Se non hai ancora un database di numeri a disposizione, potresti sempre acquistarne uno (magari dal nostro partner AMM che con il servizio smspubblicitari.online propone, a chi è già cliente Trendoo,  uno sconto di benvenuto del 10% sulle campagne pubblicitarie via SMS!).

Aumentare le vendite con l’SMS per Halloween e una promozione

SMS per Halloween - promo specialeLo dicevamo nell’introduzione, incoraggiare le vendite è uno degli obiettivi più importanti in questi casi. Potresti pubblicizzare la tua attività con una promozione di Halloween, inviando SMS spaventosi e a tema così da attirare l’attenzione dei tuoi clienti e fare in modo che acquistino i tuoi prodotti. L’ideale sarebbe legare questa iniziativa con quella che ti abbiamo proposto sopra. Niente di meglio che una piccola festa di Halloween con delle promozioni in corso solo per quel giorno per incoraggiare le vendite.

Mantenere viva e attiva la tua community

Se non hai bisogno di spingere sugli acquisti o per te non è il momento di fare promozioni, puoi sempre partecipare alla festa semplicemente tenendo attive ed aggiornate le tue pagine social. Prepara dei contenuti divertenti e spaventosi, usa tanto viola, nero ed arancione.

Non farti mancare zucche e streghe e il 31 Ottobre condividi i tuoi contenuti sulle pagine social per augurare “Buon Halloween” ai tuoi contatti; si tratta di un modo carino per esserci anche se non si hanno ampi budget da investire.

Aumentare i tuoi followers con un giveaway e l’SMS per Halloween

SMS per Halloween - giveawayAltra iniziativa online e a basso costo è quella che puoi organizzare sempre sulle tue pagine social. Un giveaway di Halloween ad esempio. Di cosa si tratta? Un giveaway è un’iniziativa in cui si regala qualcosa (letteralmente “give” cioè dare “away” via) in cambio di una determinata azione dell’utente.

Puoi decidere di regalare un buono sconto da spendere in negozio a tutti quelli che diventano tuoi follower su Facebook, commentano e taggano alcune dei loro contatti nel commento stesso. Successivamente, una volta verificato che l’utente abbia compiuto davvero tutte queste azioni, potrai inviargli il buono sconto tramite un messaggio privato sempre affidandoti a Facebook. In questo modo non solo aumenterai il numero di followers sulla tua pagina ma anche il numero dei potenziali clienti che, invogliati dallo sconto ricevuto, potrebbero venire in negozio a finalizzare l’acquisto. E non dimenticare di informare dell’iniziativa anche i tuoi clienti storici inviandogli un SMS! 

Ma non dimenticare l’EMAIL

Se non vuoi usare l’SMS ricorda che puoi sempre scatenare la tua creatività inviando un’EMAIL ai tuoi contatti. Abbiamo dei fantastici template di Halloween già pronti che potrai completare in pochissimo tempo aggiungendo le tue informazioni , in alternativa potresti rendere spaventosa la tua abituale newsletter mensile e quindi inviarne una a tema Halloween per questo mese.

Allora? Sei pronto per divertirti nella notte più spaventosa dell’anno? Sei sei già cliente accedi subito e programma i tuoi invii.

Login

Non conosci la nostra piattaforma ma vorresti utilizzare l’SMS per la tua attività? Attiva subito un account ed invia immediatamente SMS ai tuoi clienti, i primi sono gratis.

Attiva un account Trendoo!

Email this to someoneShare on Facebook4Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn9Share on Google+1Pin on Pinterest0

Nessuna risposta a "SMS per Halloween: usalo per aumentare le vendite!"


    Qualcosa da dire?

    L'html è consentito