Strategie SMS natalizie veloci ed efficaci

Pubblicato il 2 Dicembre 2019
  • Strategie SMS natalizie

Ci siamo quasi, tra poche settimane sarà Natale. Si tratta del periodo dell’anno con maggior fermento, sia per chi vende che per chi acquista. Ma non solo. È anche un momento di grandi festeggiamenti e scambio di auguri. Come fare quindi a farsi scappare l’occasione di contattare i propri clienti per invogliarli ad acquistare e soprattutto fargli gli auguri? Impossibile non cogliere l’opportunità. Per questo abbiamo pensato di dedicare questo post alle strategie SMS natalizie, per darti dei consigli pratici e utili per inviare SMS di Natale in modo efficace e in tempi brevi.

programma invii SMS

Programma prima le campagne SMS

Il tempo è sempre poco in questi periodi di intense attività. Per questo il nostro consiglio è di programmare con anticipo le tue strategie SMS natalizie. Una volta decise le tipologie di SMS da inviare, aver creato il testo degli SMS e le liste a cui inviare, non dovrai fare altro che scegliere i giorni e gli orari migliori a cui effettuare gli invii. In questo modo non dovrai preoccuparti di effettuare gli invii manualmente.

Invia SMS di alta qualità

invia SMS con mittente personalizzatoChe tu stia inviando una campagna promozionale o un messaggio di auguri, se vuoi avere la certezza che i tuoi messaggi siano arrivati a destinazione, ti consigliamo di inviare SMS di qualità superiore. In questo modo, potrai controllare che i tuoi destinatari abbiano ricevuto i tuoi SMS, grazie alla notifica di avvenuta consegna. Non solo, questa tipologia di SMS permette di inviare gli SMS con un mittente personalizzato. Questa è una feature chiave per farsi riconoscere dai propri clienti e aumentare i tassi di apertura dei messaggi. Se vuoi saperne di più sugli SMS alta qualità, leggi il nostro post.

Invia da file per invii SMS veloci

invia SMS da fileGestire la propria attività, spesso con aperture straordinarie per il periodo natalizio, occupa moltissimo tempo. Di sicuro il Natale, oltre ad essere magico, è anche molto impegnativo. Se non hai abbastanza tempo per aggiornare la tua rubrica contatti e vuoi inviare gli SMS ai tuoi clienti in tempi più brevi, ti consigliamo l’utilizzo dell’invio da file. Questa comoda funzionalità consente di lanciare una campagna SMS anche se i destinatari sono già stati registrati in piattaforma, direttamente dalla schermata di “Invio SMS”. Per scoprire nei dettagli come fare a risparmiare tempo prezioso, leggi il nostro post sull’invio SMS da file.

Strategie SMS natalizie con landing page

aggiungi il link a una landing pageArricchire i propri SMS con un link a una landing page è un’idea ottima per inviare contenuti dinamici ed interattivi ai propri clienti. Se la strategia SMS natalizia a cui avevi pensato comprendeva inviare ai tuoi clienti le idee regalo più apprezzate, allora puoi creare una pagina web dove mostrare le immagini di questi prodotti. Oppure se stai organizzando un piccolo evento per augure buone feste con un rinfresco, allora puoi utilizzare la landing page per inserire i dettagli dell’evento e una mappa su come raggiungere facilmente il negozio. Approfondisci l’argomento nel nostro post.

Hai trovato utili i nostri consigli sulle strategie SMS natalizie? Fai Login e crea la tua campagna.

LOGIN

Non hai un account? Registrati ora, è gratuito.

REGISTRATI


Nessuna risposta a "Strategie SMS natalizie veloci ed efficaci"


    Qualcosa da dire?

    L'html è consentito